Via Gerardo dei Tintori

Via_SGerardo_1Dal 18 aprile 2012 è stata riaperta la via Gerardo dei Tintori.
Ripristinata la viabilità precedente ai lavori.

I lavori di riqualificazioneIn via Gerardo dei Tintori, che si trova nel centro storico di fronte alla via Vittorio Emanuele, al Ponte dei Leoni e alle spalle del Tribunale, sono iniziati 10 ottobre 2011 .



Ponticello_SGerardo

Il progetto è relativo alla sistemazione dell'area adiacente al ponte di San Gerardino dietro il tribunale.

L' intervento consiste nella riqualificazione dell'intera area attraverso il rifacimento delle pavimentazioni e l'illuminazione artistica/funzionale.

Nel tratto compreso tra il Ponte dei Leoni e il Ponte di San Gerardo verrà realizzata una passerella pedonale che affacciandosi sul fiume Lambro consentirà un agevole passeggiata lungo la via.
L'intera passeggiata sarà arricchita da un alternarsi di elementi di arredo, quali panchine, aiuole a verde e pali di illuminazione.


via_G_Tintori_slargo

La piazza davanti all'ex monastero di San Gerardo verrà riqualificata, con l'inserimento di aiuole con alberi quali gelsi e ciliegi, panchine e rastrelliere per biciclette.

Le nuove pavimentazioni verranno realizzate in materiali lapidei e nuove forme geometriche e artistiche decoreranno la via e la piazza creando uno spazio armonico e fruibile.

Costo:  € 800.000 incluse tutte le opere, gli oneri di sicurezza, progettazione, spese tecniche, allacciamenti, imprevisti e IVA .


 Icona documento 'Formato PDF' Progetto (formato PDF - 5,46 MB)

Ultimo aggiornamento: Fri Jul 03 19:01:39 CEST 2015
Data creazione: Tue Jun 16 12:18:07 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare