Parco della Boscherona

Si sono conclusi a fine febbraio 2016 i lavori al Parco della Boscherona, che hanno portato ad una riqualificazione generale dell’area.
Sono stati, infatti, sistemati i cancelli degli ingressi, posti dei nuovi pannelli di recinzione ed è stata posata una staccionata in legno per delimitare meglio il campo di bocce.

È stata poi messa a disposizione dei cittadini una nuova area orti, per la cui realizzazione è stata parallelamente spostata l’area giochi. Questa è stata ricreata in 160 mq di spazio in ghiaino dove sono stati collocati i giochi (nave, giochi a molla e palestra), carteggiati e riverniciati per garantirne un riutilizzo ottimale e sicuro.

Sono poi state sistemate le porte da calcetto e riparati i barbecue, in vista anche di una postazione di prossima apertura riservata a pic-nic e grigliate, così da garantire la fruizione dell’area per attività ludiche e rilassanti all’aria aperta.

Rinnovato infine anche il verde, con la posa di nuovi cespugli di lavanda e rosmarino, la sistemazione di platani ad ombrello e meli, la potatura delle piante e la fornitura di terra da coltivo.


Sabato 28 maggio 2016 inaugurazione dell’orto giardino realizzato all’interno del parco della Boscherona e dedicato a Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa dalla ‘ndrangheta, i cui poveri resti furono ritrovati nei pressi del cimitero monzese di San Fruttuoso.

L’idea di dedicarle l’orto giardino è stata promossa dal sindacato pensionati dello SPI CGIL.
I membri del sindacato si occuperanno della gestione dell’orto giardino coinvolgendo gli abitanti della zona.
Il Comune promuoverà il coinvolgimento delle scuole del territorio e attiverà la Scuola agraria del Parco di Monza e la Scuola Borsa per fornire consulenze sulla gestione e manutenzione dello spazio verde.

Ultimo aggiornamento: Thu May 26 16:08:22 CEST 2016
Data creazione: Thu May 26 16:03:04 CEST 2016

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare