Sottopasso Sant'Alessandro


La Giunta ha stanziato poco meno di 80 mila euro per riqualificare il sottopasso ciclopedonale via Sant'Alessandro - Tolstoj.

L’Assessore ai Lavori pubblici spiega che il sottopasso che collega via Sant’Alessandro e via Tolstoj si trova in uno stato di profondo degrado.
Per questo l’Amministrazione comunale ha scelto di non limitarsi a migliorare la «facciata», ma ha deciso di mettere in campo lavori che possano risolvere le criticità, rimuovendo le cause dei fenomeni del degrado.

Il progetto

I lavori prevedono interventi su elementi strutturali per impedire le infiltrazioni di acqua meteorica all'interno della struttura, il ripristino del calcestruzzo deteriorato, il trattamento e il risanamento degli elementi portanti danneggiati. 

Al termine di quelli strutturali saranno realizzati i lavori per restituire decoro alla struttura: saranno realizzati nuovi intonaci, posati nuovi corrimani, rifatta la pavimentazione per garantire maggiore sicurezza ai pedoni, imbiancate le pareti.

I lavori, iniziati a fine aprile 2019 e durati circa due mesi e mezzo, si sono conclusi nel mese di luglio 2019
L’investimento complessivo è di 78.552,67 euro.

Al momento il sottopasso è ancora illuminato con i vecchi proiettori neon.
Per il nuovo impianto di illuminazione si è in attesa dell'intevento di Enel che prevede la sostituzione dei proiettori.

 

 

Ultimo aggiornamento: Mon Jul 29 15:29:20 CEST 2019
Data creazione: Mon Jul 29 11:22:00 CEST 2019

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare