Piani attuativi

Il Servizio Pianificazione Operativa si occupa della gestione dei Piani Attuativi, di iniziativa privata e pubblica, e della promozione e gestione dei progetti di trasformazione urbana.

Piani Attuativi sono strumenti di pianificazione intermedi, tra il P.G.T. (Piano di Governo del Territorio) e gli interventi diretti (Permesso di Costruire, etc.), di attuazione del P.G.T. comunale.


Presentazione

La presentazione dell’istanza di Piano Attuativo / Programma Integrato di Intervento va presentata esclusivamente on line tramite il portale CPortal.

Icona documento 'Formato PDF' Documentazione per presentazione Piano/Programma (formato PDF - 495 KB)

La presentazione del Piano/Programma può essere preceduta da una proposta di massima di Piano/Programma richiedente un parere preventivo, in tale fase di negoziazione urbanistica si definiscono gli indirizzi per la successiva fase relativa alla presentazione dell’effettiva istanza di Piano/Programma. La proposta va presentata esclusivamente on line tramite il portale CPortal.

Icona documento 'Formato PDF' Documentazione per presentazione proposta di massima (formato PDF - 300 KB)


Procedimento

Il processo di valutazione ed eventuale adozione/approvazione dei Piani Attuativi e dei Programmi Integrati di Intervento si svolge secondo quanto previsto dalla L.R. n. 12/2005 e s.m.i., rispettivamente dall’art. 14 e dall’art. 87 e segg., qualora necessario si svolgeranno parallelamente le procedure di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) o di verifica di assoggettabilità a VAS, etc.

Il processo di valutazione della proposta di massima di Piano Attuativo / Programmi Integrati di Intervento ed emissione del relativo parere preventivo si svolge secondo quanto previsto dal P.G.T. vigente, all’art. 7 (comma 3, ultimo periodo) delle NA del Piano delle Regole.


Diritti di segreteria

Si avvisa che sono stati modificati dal Comune, con deliberazione di Giunta Comunale n. 416 del 05.12.2023, i diritti di segreteria relativi:

  • Richieste di parere preventivo Piani/Programmi                       250,00 Euro
  • Presentazione di Piani/Programmi conformi o in variante        500,00 Euro
  • Presentazioni di Piano di Recupero Art. 30 L. 457/1978            50,00 Euro

Il pagamento dei diritti di segreteria dovrà avvenire tramite pagamento pagoPA da trasmettere al momento della presentazione dell'istanza tramite il portale CPortal.

Ultimo aggiornamento: Thu Feb 08 12:51:15 CET 2024
Data creazione: Wed Jan 17 10:40:31 CET 2024

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare