Sistema informativo territoriale

Il Sistema Informativo Territoriale del Comune di Monza rende disponibili tutti gli elementi conoscitivi del territorio comunale, necessari sia all’ente, per la definizione delle scelte di programmazione generale, settoriale e di pianificazione, sia ai cittadini, all’imprese, alle associazioni ed alle altre istituzioni pubbliche, per accedere ad informazioni geografiche ed alfanumeriche di maggior dettaglio relative alle aree di loro interesse.

I progetti WebGIS resi disponibili in questa sezione forniscono servizi di mappa, cioè servizi che consentono, ad utenti esterni all’ente, la visualizzazione, la consultazione e la ricerca via web di dati georeferenziati relativi sia a Catasto, toponomastica/numerazione civica sia a progetti sviluppati all’interno dell’Ente. La loro caratteristica è quella di consentirne la consultazione mediante mappe dinamiche.


» Servizio di mappa DATI BASE: consente la visualizzazione e la consultazione, su aerofotogrammetria, dei dati cartografici e alfanumerci relativi al Catasto (fogli e mappali) ed alla toponomastica e numerazione civica.

» Servizio di mappa PGT VIGENTE: consente la visualizzazione e la consultazione dei principali tematismi costituenti il PGT vigente (approvato con Del. C.C. n.8/2017, in vigore dal 03.05.2017), inerenti il Documento di Piano, il Piano dei Servizi ed il Piano delle Regole; consente inoltre la visualizzazione e la consultazione dei tematismi della Fattibilità Geologica, parte integrante del Piano delle Regole.

» Servizio di mappa VINCOLI/R.I.M.: consente la visualizzazione e la consultazione dei principali tematismi costituenti il Reticolo Idrografico Principale e Minore (tracciati/corsi d'acqua attivi e relative fasce di rispetto) ed i Vincoli in atto sul territorio comunale, questi ultimi così come risultanti dalla più recente ricognizione.

» Servizio di mappa PREVIGENTE PGT: consente la visualizzazione e la consultazione dei principali tematismi costituenti il PGT previgente (approvato con Del. C.C. n.71/2007, in vigore dal 19.12.2007 sino al 02.05.2017), inerenti il Documento di Piano, il Piano dei Servizi ed il Piano delle Regole; consente inoltre la visualizzazione e la consultazione dei tematismi della Fattibilità Geologica, parte integrante del Piano delle Regole.


Istruzioni di navigazione

Gli utenti possono individuare velocemente le aree di loro interesse cliccando sull'icona "lente d'ingrandimento" ed effettuando la ricerca su più livelli dei dati base (via e civico o foglio e mappale).
Gli strati informativi che compongono il progetto sono interrogabili in modalità dinamica. Per l’interrogazione dei dati basta fare “clic” con il cursore in un punto della mappa e il sistema restituirà tutte le informazioni disponibili, catalogate per livelli informativi.

La visualizzazione e la consultazione dei servizi di mappa elaborati dal Comune di Monza è possibile anche tramite smartphone e tablet. Attraverso questi dispositivi, cliccando sull'icona "geolocalizzazione" è possibile individuare la posizione corrente, fare "tap" in corrispondenza del luogo di cui si vogliono conoscere i dettagli informativi, inserire eventuali segnaposto per memorizzare la posizione.


Ultimo aggiornamento: Fri May 19 14:40:20 CEST 2023
Data creazione: Tue Jun 09 18:05:42 CEST 2015

Download dati

Consente la consultazione dinamica dei dati geografici relativi al Catasto (fogli e mappali), all’aerofotogrammetria ed alla toponomastica e numerazione civica.

Base Aerofotogrammetrica (formato zip - 33,3 MB)

Ultimo aggiornamento: Fri May 19 12:16:16 CEST 2023
Data creazione: Tue Jun 09 18:15:10 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare