Contributi per assistere persone con grave disabilità

FONDO NON AUTOSUFFICIENZA - MISURA B2 - ANNO 2024 - DGR XII/2033 del 18/03/2024

Sostegno alla domiciliarità delle persone anziane non autosufficienti o a persone anziane con ridotta autonomia o a rischio di emarginazione, nonché alle persone con disabilità grave e gravissima.

Regione Lombardia ha modificato le modalità di erogazione dei contributi e dei relativi importi a sostegno delle famiglie per l'anno 2024.

L' Assemblea dei Sindaci, nella riunione del 25 marzo 2024, in conformità alle norme regionali, ha pertanto deciso di dare continuità all'erogazione dei servizi indiretti agli attuali beneficiari:

1. BUONI SOCIALI CAREGIVER FAMILIARE, a parità di requisiti presenti nella domanda 2023, sarà garantita l'erogazione del buono mensile, con una riduzione dell'importo ad euro 100,00 per tutti i beneficiari.
  2. BUONI ASSISTENTI FAMILIARI e BUONI a sostegno dei PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE, a parità di requisiti presenti nella domanda 2023,  verrà prorogata l'erogazione della somma già percepita.

I cittadini beneficiari della misura nell'anno 2023 verranno contattati dai Servizi Sociali al fine di compilare la dichiarazione utile al prosieguo dell'erogazione dei servizi indiretti.

Ultimo aggiornamento: Thu Apr 18 14:02:10 CEST 2024
Data creazione: Mon Jan 17 10:39:49 CET 2022