MonzAccessibile

Il Comune di Monza, in collaborazione con l’Unione del Commercio e grazie alla collaborazione di 12 volontari, tra cui cinque persone con disabilità, ha avviato una campagna per censire i luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità.

Circa il 90% degli esercizi commerciali monitorati risulta accessibile, anche se in certi casi l'accesso deve essere agevolato dal personale.

Nella mappa sottostante sono indicati i luoghi pubblici finora censiti (circa un centinaio), evidenziati da un'icona che rappresenta il loro grado di accessibilità. Cliccando su ogni singolo punto si apre una scheda contenente informazioni più particolareggiate.


Segnala i luoghi accessibili

Cittadini e associazioni possono inoltre segnalare l'accessibilità di altri luoghi pubblici compilando un apposito modulo online.

In questo modo si potrà proseguire nel censimento e nell'aggiornamento dei dati, in modo da fornire un quadro sempre più completo e aderente alla realtà monzese, ma anche sensibilizzare verso un problema che riguarda fasce sempre più estese della popolazione.


Il Comune abbatte le barriere

Per promuovere una città più amica delle persone con disabilità il Comune sta inoltre proseguendo con gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche nelle pubbliche vie, grazie anche alla realizzazione di 400 scivoli sui marciapiedi cittadini.

Ultimo aggiornamento: Thu Jun 16 10:07:20 CEST 2016
Data creazione: Thu Oct 01 17:19:17 CEST 2015

Ultimo aggiornamento: Fri Nov 18 17:20:30 CET 2016
Data creazione: Thu Oct 01 14:38:05 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare