ACEL #Energie per il futuro - video riflessioni sul disagio giovanile

Categoria
Convegno, Tempo libero, Altrofino al 30 aprile
ACEL #Energie per il futuro - video riflessioni sul disagio giovanile
Acel Energie, società del gruppo ACSM AGAM, propone una serie di brevi interventi del prof. Gianluca Castelnuovo, docente di Psicologia clinica all'Università Cattolica di Milano, che offrono agli adulti educatori (famiglie ed insegnanti) suggerimenti per avvertire i “segnali di allarme” del disagio dei giovani (in particolare adolescenti, ma non solo) in questo periodo di pandemia e offrono una serie di suggerimenti (cassetta degli attrezzi) per affrontarli.
Con la pandemia si è manifestata una emergenza sociale che in particolare tocca il mondo giovanile: il venir meno di occasioni di rapporti sociali con gli amici e con i compagni di scuola, la convivenza obbligata tra le mura domestiche con i genitori, il restringimento degli spazi di libertà, l’accelerazione del processo di digitalizzazione nelle relazioni, sono tutti fattori che hanno alimentato un vero e proprio disagio nei giovani, con la crescita dell’incertezza sul futuro.
Le video riflessioni saranno diffuse attraverso i canali social di Acel Energie, Enerxenia e Aevv Energie con cadenza settimanale nei mesi di marzo ed aprile, tutti i venerdì sul link:
https://www.facebook.com/ACELEnergie
Dove
- Monza
Prezzi e Orari
Iniziativa gratuita.
Organizzatore
Iniziativa promossa da Acel Energie, società del gruppo ACSM AGAM
Destinatari
AltroRiconoscimenti
Con il Patrocinio del Comune di Monza
Pagine collegate

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale
