Eventi in Città

Corro col guanto

Corro col guanto
Periodicità Giornaliera
Dal: 13/10/2021 - al: 31/12/2021

Salva la data

Categoria

Tempo libero, Altro

Fino al 31 dicembre - ogni domenica alle ore 8.15, Porticina Madonna delle Grazie (Via Boccaccio 11)

Corro col guanto

Correre, raccogliere, stare bene

Dove passiamo noi l’erba è più verde

Gruppo informale di cittadini che sul territorio cittadino si riunisce per correre e sensibilizzare alla tutela ambientale, tramite la raccolta di rifiuti che vengono incrociati lungo il percorso.

Il termine tecnico che descrive l’attività che gli aderenti praticano è PLOGGING: una crasi tra i termini “plocka upp” (raccogliere in svedese) e “jogging”, in altre parole si tratta della raccolta dei rifiuti mentre si corre.

La mission si realizza attraverso la promozione del benessere individuale (tramite lo svolgimento dell’attività fisica) nonché del benessere comunitario (mediante la raccolta di rifiuti). L’intento è sollecitare a fare un piccolo sforzo atletico aggiuntivo durante le uscite di corsa al motto di: correre, raccogliere e stare bene.

 

 


Dove

  • Monza

Prezzi e Orari

CORRO COL GUANTO non si assume alcuna responsabilità. La partecipazione all’attività è da considerarsi sotto la propria esclusiva responsabilità.


Destinatari

Sportivi

Riconoscimenti

L'iniziativa rientra nel patto di collaborazione sottoscritto tra Comune di Monza e Corrocolguanto.

Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione in forma condivisa dei beni comuni urbani, approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 15 del 21.3.2016

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare