Attività NOT - Dal 2019 al 2022

Attività

Il servizio Not Periferie ha svolto attività di controllo in tutti i quartieri della città per prevenire e reprimere i fenomeni che provocano degrado e disturbo alla quiete pubblica.

Ha compiuto un costante presidio dei quartieri, monitorando soprattutto giardini pubblici e piazze per contrastare il degrado.
Grazie alle preziose segnalazioni fornite quotidianamente dai cittadini effettua anche dei tempestivi sopralluoghi.

Il Not Periferie Antidegrado, composto da sette operatori e un ufficiale, ha operato su turni svolgendo anche servizi mirati in orari serali e notturni, in particolare nel piazzale della Stazione Ferroviaria di via Arosio, in via Italia e L.go Mazzini, aree particolarmente sensibili.

Per garantire la massima sicurezza degli alunni e dei genitori, gli agenti erano presenti davanti alle scuole durante l’ingresso e l’uscita dei bambini.

Con le Guardie Ecologiche Volontarie ha controllato i giardini pubblici e le aree cani delle vie Ferrari - Borsa, Giacosa, Luca Della Robbia e Poliziano.

Il servizio Not Periferie ha eseguito delle notifiche in collaborazione con l'Autorità Giudiziaria, la Prefettura, la Motorizzazione civile, la Questura, l'Anagrafe e l'ATS.

Il servizio, inoltre, ha controllato i dispositivi T-Red posti nelle diverse intersezioni per l’accertamento e la contestazione delle violazioni connesse al passaggio con la luce semaforica rossa o gialla qualora non consentito.

Report gennaio - settembre 2021

Nello specifico, a gennaio i sopralluoghi effettuati anche a seguito di esposti sono stati 69, i servizi scuola 9, i servizi di Polizia Stradale 20, le violazioni accertate 20 e le notifiche effettuate 227.

febbraio i sopralluoghi effettuati nel mese di di iniziativa o su esposti sono stati 55, i servizi di polizia Stradale 40, le violazioni accertate 42, le notifiche effettuate 253.

A marzo i sopralluoghi e i controlli sono stati 74, i servizi di Polizia Stradale 81, le violazioni accertate 127 e le notifiche eseguite 265.

Ad aprile 113 i sopralluoghi, 73 i servizi di Polizia Stradale, 153 le violazioni accertate.

A maggio 90 sopralluoghi, 74 i servizi di Polizia Stradale, 142 le violazioni accertate.

A giugno 71 sopralluoghi, 62 i servizi di Polizia Stradale, 123 le violazioni accertate e 283  notifiche.

Ad agosto i sopralluoghi effettuati sono stati 41, i servizi di Polizia Stradale 19, presidi e controlli di quartiere 7.

A settembre sono stati svolti 38 servizi scuole, 44 presidi e controlli quartieri, 38 servizi di Polizia Stradale, 94 violazioni accertate e 257 notifiche.

Nel periodo estivo, inoltre, nell’area verde di via Della Boscherona sono stati effettuati numerosi controlli per l’utilizzo di barbecue privati e per la sicurezza dell' area.

Ultimo aggiornamento: Fri Jan 20 15:32:45 CET 2023
Data creazione: Wed Apr 13 19:08:24 CEST 2016