Voto domiciliare

Sono ammessi al voto domiciliare gli elettori:

  • con gravi infermità in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano

  • affetti da gravissime infermità, per i quali risulti impossibile l'allontanamento dall'abitazione anche con l'ausilio del trasporto pubblico organizzato dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte degli elettori disabili.

Gli interessati dovranno inviare la richiesta all'ufficio Elettorale entro il 31 agosto 2020.
Il modulo deve essere inviato via mail (elettorale@comune.monza.it), oppure via pec (elettorale@pec.comune.monza.it) o direttamente all'ufficio elettorale telefonando ai numeri 039/2372293-95 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12:00 per fissare un appuntamento.

Alla richiesta devono essere allegate:

  • copia della tessera elettorale
  • documento d'identità in corso di validità
  • un certificato medico rilasciato dal funzionario medico, designato dalla competente Agenzia di Tutela della Salute, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità di cui la comma 1 art. 1 della legge 46/2009 con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Modulistica

Richiesta (formato PDF -  86 KB)

Ultimo aggiornamento: Mon Aug 10 11:07:28 CEST 2020
Data creazione: Wed Feb 19 13:50:46 CET 2020

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare