Certificati storici

L’Ufficio Anagrafe è aperto al pubblico solo su appuntamento prenotabile tramite:

  • Agenda C'è Posto al seguente link CePosto o App scaricabile su dispositivo iOS o Android  Scarica l'app - C'è Posto (ceposto.it) 
  • il centralino Anagrafe (anche per informazioni generiche) ai numeri 039.2372267, 039.2372158 oppure 039.2374363 dal lunedi al venerdi dalle 8:30 alle 13:00.

I certificati storici descrivono i cambiamenti avvenuti nel tempo, rispetto alla residenza e alla composizione della famiglia.

Il certificato di residenza storico documenta i cambiamenti di abitazione di un cittadino all’interno del Comune e certifica la situazione anagrafica durante uno o diversi periodi determinati.

Il certificato di stato di famiglia storico attesta la composizione della famiglia di origine o ad una determinata data.

Si possono richiedere presso l'Anagrafe esclusivamente per situazioni giuridicamente tutelate e rilevanti (es. riconoscimento di un diritto, beneficio di legge, azione in giudizio) da comprovare mediante esibizione o trasmissione di idonea documentazione (es. richiesta del CAF/CAAF, notaio, tribunale).

E' necessario indicare i dati della persona oggetto della certificazione.

La richiesta dovrà essere presentata all'ufficio Anagrafe o trasmessa via email all'indirizzo anagrafe@comune.monza.it  esclusivamente tramite il seguente modulo:

richiesta storici (246 KB)

Il certificato viene rilasciato entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta da parte dell'Ufficio Anagrafe.

Ultimo aggiornamento: Mon Mar 25 12:23:49 CET 2024
Data creazione: Mon Jun 01 13:44:56 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare