Zona centro: divieti di transito e sosta per "Insieme Natale"

divieto_transito -
Dal 23 novembre all'8 gennaio Salva la data
Categorie:  Divieto sosta, Divieto transito, ZTL

A parziale modifica dell'ordinanza 299 nel  periodo compreso tra il 30 novembre e l' 8 gennaio 2023, dalle 7:30 alle 19:30 limitatamente ai giorni dal lunedì al venerdì in deroga alla disciplina viabilistica vigente ed esclusivamente per i veicoli diretti al passo carraio sito in via Pretorio:

  • è istituito il doppio senso di circolazione in p.zza Carducci, nel tratto compreso tra l’intersezione con via F. Crispi e via Pretorio. Iveicoli diretti al passo carraio sito in via Pretorio, di pronto intervento e soccorso potranno accedere alla località con entrata/uscita dall’intersezione F. Crispi/G. Carducci;
  • è consentito il transito in attraversamento di p.zza G. Carducci da via F. Crispi/G. Carducci (e viceversa) a passo d’uomo.

» Ordinanza


A parziale modifica dell'ordinanza 299, fino alle 24:00 dell' 8 gennaio 2023, con l’esclusione del giovedì, in deroga alla disciplina viabilistica vigente:

  • è istituito il doppio senso di circolazione in p.zza Carducci, nel tratto compreso tra l’intersezione con via G. Missori e via Cortelonga;
  • è vietata la sosta con rimozione forzata in ambo i lati di p.zza Carducci, nel tratto compreso tra l’intersezione con via G. Missori e via Cortelonga.

Dal 4 dicembre 2022 all' 8 gennaio 2023, esclusivamente nelle giornate di sabato e domenica, in deroga alla disciplina viabilistica vigente:

  • è istituito il doppio senso di circolazione in via A. Mapelli, nel tratto compreso tra p.tta Corticella e p.zza G. Garibaldi: i veicoli dei residenti, di pronto intervento e soccorso potranno accedere alla località con entrata / uscita dall’intersezione A. Mapelli / G. Garibaldi.

» Ordinanza


Per gli eventi e le attività previste per le festività natalizie, dalle ore 18 del 23 novembre alle ore 24 dell'8 gennaio 2023 a tutti i veicoli è:
- vietata la circolazione:

  • in piazza Carducci, eccetto nel tratto compreso tra l.go XXV aprile e via Crispi
  • in piazza San Paolo
  • in l.go IV novembre

-  istituito il senso vietato:

  • in piazza Carducci, nel tratto compreso tra le vie Cortelonga e Crispi;
  • in via Padre Reginaldo Giuliani, nel tratto compreso tra via Camperio e l.go XXV aprile: tutti i veicoli  circolanti su via Padre Reginaldo Giuliani giunti all’intersezione con l.go XXV aprile, hanno l’obbligo di svolta a sinistra;

- vietata la sosta con rimozione forzata in: piazza Carducci, l.go IV novembre epiazza San Paolo (stalli riservati alla sosta dei velocipedi posti in prossimità del cvc 1)

- sospesa la disciplina della Zona a Traffico Limitato relativamente ai seguenti varchi:

  • 4 di L.go IV Novembre
  • 8 di via Mapelli

In deroga alla disciplina viabilistica vigente, sono riservati alla sosta:

  • dei veicoli in uso a portatori di handicap, muniti del previsto contrassegno, gli stalli di sosta in l.go XXV aprile, nell’area opposta ai civici pari e prospiciente il palazzo comunale (a esclusione dei giovedì, giorno di mercato – ord. nr 298/2022).
    In tale spazio vige permanentemente il divieto di sosta, con rimozione forzata ai non autorizzati;
  • dei taxi gli stalli di sosta presenti in piazza Carducci, nell’area opposta al civica 4.
  • attività di carico/scarico merci, per la durata massima di trenta minuti, dei veicoli in uso agli operatori della manifestazione identificati con contrassegno, gli stalli di sosta presenti in piazza G. Carducci, nell’area opposta al civico 3.

In tali spazi vige permanentemente il divieto di sosta con rimozione forzata ai non autorizzati.

Dal 24 novembre all' 8 gennaio 2023 dalle 6 alle 10 e dalle 14 alle 16, per consentire le operazioni approvvigionamento delle merci alle attività presenti in p.zza San Paolo, è sospesa la disciplina della Zona a Traffico relativamente al varco 5 di via Zucchi.

Dalle ore 7 del 25 novembre alle ore 23:30 del 9 gennaio 2023, e comunque sino a fine smantellamento delle strutture posizionate in p.zza G. Carducci e in p.zza San Paolo, sono riservati alla sosta dei veicoli impegnati nelle attività relative alla manifestazione gli stalli in via Locatelli, ambo i lati, nel tratto compreso tra le vie degli Zavattari e Camperio.
Negli spazi riservati vige il divieto di sosta con rimozione forzata ai veicoli non minuti di apposito contrassegno identificativo.

» Ordinanza

 

Tipologia

Auto, Moto, Furgoni
Data creazione: 21 November 2022

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare