MonzaNews

Innovazioni digitali delle cooperative sociali

Thu Nov 07 08:35:04 CET 2019

Il Comune «chiama» le start up che hanno ideato e sviluppato progetti innovativi che possano essere adattate al settore della cooperazione digitale.
L’Amministrazione Comunale ha lanciato la «Call for Solutions» nell’ambito del programma di Open Innovation di «Silva26», promosso dal Comune di Monza in collaborazione con Impact Hub Trentino.

La call si rivolge a start up, creativi, aziende o enti di cooperazione sociale che abbiano sviluppato e testato piattaforme digitali (accessibili anche via app) e che vogliano acquisire nuove fette di mercato e, allo stesso tempo, creare impatto sociale.

L’obiettivo è mettere a disposizione del settore della cooperazione sociale soluzioni innovative e tools digitali per migliorare i servizi di welfare, velocizzare l’informazione tra cooperative sociali e famiglie, far conoscere le opportunità presenti sul territorio, costruire reti sociali e supportare attività di integrazione nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati.
Per partecipare alla call occorre compilare il »form
C’è tempo fino al 28 novembre.

La presentazione del progetto sarà presentato giovedì 7 novembre alle ore 18.30 nel corso di un «Meeting & Discussion» allo spazio «Silva26» di via Giulio Silva, 26.  Interverranno:

• Assessore Federico Arena
  • Andrea Rotolo, SDA Lecturer di Government e Health & Not for Profit dell’Università Bocconi
  • Igor Guida, Vicepresidente e Responsabile Comunicazione di «Stripes Coop. Onlus»
  • Amedeo Galano, Head of Community Italia di «Nextdoor».

I partner
 «Silva 26 Open Innovation Program» è realizzato in partnership con «Consorzio Comunità Brianza», «Consorzio SIS - Sistema di Imprese Sociali», «Consorzio SiR – Solidarietà in Rete» e «Confcooperative Milano – Lodi – Monza Brianza.»

Per maggiori »informazioni o info@silva26.com

Data creazione: Thu Nov 07 08:57:06 CET 2019