MonzaNews

Fondo non autosufficienza - Misura B2 - Anno 2024

22 April 2024

DGR XII/2033 del 18/03/2024 - Sostegno alla domiciliarità delle persone anziane non autosufficienti o a persone anziane con ridotta autonomia o a rischio di emarginazione, nonché alle persone con disabilità grave e gravissima

Regione Lombardia ha modificato le modalità di erogazione dei contributi e dei relativi importi a sostegno delle famiglie per l'anno 2024.

L' Assemblea dei Sindaci, nella riunione del 25 marzo 2024, in conformità alle norme regionali, ha pertanto deciso di dare continuità all'erogazione dei servizi indiretti agli attuali beneficiari:

  1. BUONI SOCIALI CAREGIVER FAMILIARE, a parità di requisiti presenti nella domanda 2023, sarà garantita l'erogazione del buono mensile, con una riduzione dell'importo ad euro 100,00 per tutti i beneficiari.
  2. BUONI ASSISTENTI FAMILIARI e BUONI a sostegno dei PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE, a parità di requisiti presenti nelle domanda 2023, verrà prorogata l'erogazione della somma già percepita.

I cittadini beneficiari della misura nell'anno 2023 verranno contattati dal Servizio sociale comunale di riferimento al fine di compilare la dichiarazione utile al prosieguo dell'erogazione dei servizi indiretti.

Si informa altresì che entro fine maggio 2024 verrà pubblicato il nuovo Avviso pubblico aperto a tutti per l'accesso ai contributi diretti ed indiretti.

Per ulteriori informazioni si invita a prendere contatti con i Servizi sociali del Comune.

Data creazione: 22 April 2024

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare