MonzaNews

29 Borse di studio STEM per ragazze

Thu May 02 13:09:13 CEST 2024

Da giovedì 2 maggio 2024, è possibile presentare domanda al bando “SIS-STEM” per l'erogazione di 29 borse di studio, del valore di 500 € ciascuna, riservate a giovani donne under 35 residenti nei Comuni di Monza, Brugherio e Villasanta che si iscrivano per l’anno accademico 2024/25, al primo anno di un percorso universitario in area STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) triennale o magistrale.

Le borse sono così destinate:

• 20 borse alle residenti a Monza
  • 7 a Brugherio
  • 2 a Villasanta.

La domanda di partecipazione  potrà essere effettuata online tramite il portale » Monza Digitale, per le residenti in tutti e tre i Comuni entro le ore 23.59 del 2 giugno 2024, con la documentazione comprovante l’avvenuta immatricolazione o iscrizione accademica che andrà presentata entro l’11 Agosto 2024 per accedere alla graduatoria di erogazione del contributo.

Per poter fare domanda è necessario essere in possesso di un’attestazione ISEE 2024 ordinario riferito ai redditi 2023 inferiore a 40.000 €.
Le graduatorie saranno tre, una per Comune di residenza delle richiedenti.
Il criterio di assegnazione sarà quello del merito, calcolato sulla base dei voti dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado in caso d’iscrizione a laurea triennale o dei voti d’esame del percorso di laurea triennale in caso la borsa di studio venga richiesta per il primo anno di laurea magistrale.
Il criterio di preferenza dell’ISEE più basso sarà applicato solo in caso di parità di punteggio tra più candidate.

» Vai al bando

Data creazione: Thu May 02 13:09:13 CEST 2024