Mostra The last drop - Galleria Civica

last_drop -
Fino al 16 luglio Salva la data
Categorie:  Mostra

Fino al 16 luglio - Galleria Civica (via Camperio 1)
Mostra The last drop
Progetto fotografico di Fabrizio Spucches. A cura di Nicolas Ballario. Fondazione CESVI racconta due tragedie umanitarie apparentemente distanti ma fortemente interconnesse: la guerra russo-ucraina e la fame nel Corno d'Africa.
The last drop, “l’ultima goccia” è quella che fa traboccare il vaso. È un vaso traboccante disperazione, quindi, quello che Fondazione CESVI e Spucches raccontano: colmo di tragedie contemporanee così assurde e apparentemente distanti, ma strettamente interconnesse, dall’esito devastante e che trovano l’unica vittima negli “ultimi”, categoria che va ben oltre la catalogazione geografica.

Con questa mostra non si fanno confronti o paragoni: si trasporta il visitatore in un’ottica metaforica e paradigmatica, in un cortocircuito che sovverte il racconto mediatico, sempre legato all’emergenza altisonante e mai a una vera presa di coscienza.

Monza

Prezzi e Orari