Monza una città da serie A - tre giorni a tutto sport

Monza città da Serie A -
Fino all' 8 luglio Salva la data
Categorie:  Sport

Fino a sabato 8 luglio - piazza Trento e Trieste
Monza una città da serie A
Tre giorni a tutto sport. Dai motori fino al calcio passando per la pallavolo e alla pallanuoto.
Alla kermesse ‘Monza una città da serie A’ in piazza Trento e Trieste saliranno sul palco le Società monzesi e gli atleti del territorio, ma non solo. Il capoluogo della Brianza vivrà un evento unico nel suo genere interamente dedicato allo sport. Dai motori al calcio, passando per la pallavolo.
Si partirà giovedì sera, con la presenza dei piloti del Wec, che poi si daranno battaglia in pista domenica.
Sarà presente anche un'area espositiva con vetture da strada e una pista con macchine a pedali per i bambini.
Venerdì sera sarà il Calcio Monza il grande protagonista con Roberto Mazzo, ex vicepresidente del club brianzolo e membro del Cda del Monza. Fausto Marchetti, leader della Curva Davide Pieri e Paolo Corbetta, giornalista di Monza News e memoria storica delle imprese biancorosse degli ultimi 50 anni.
Inoltre, saranno in esposizione le maglie simbolo del Monza appartenenti alla collezione privata di Fabrizio Bosisio, venerdì dalle 18 presso il gazebo in piazza, mentre sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 si potranno ammirare presso l'infopoint.
L'evento si concluderà sabato pomeriggio, con la presenza della presidente Alessandra Marzari, in rappresentanza del Vero Volley, fiore all'occhiello della città, che salirà sul palco insieme al giornalista de Il Sole 24 Ore Andrea Gianni. Nel pomeriggio, a partire dalle 17, anche Mattia De Rocchi, 17enne speranza azzurra dell'atletica, cresciuto alla Forti e Liberi, Oliviero Gritti, direttore sportivo della FiammaMonza, Carlo Orsenigo, capitano della Pallanuoto Monza, Luisa Biella dell'Astroskating e molti altri ancora, prima del gran finale, con lo spettacolo del comico di Zelig e di GialappaShow, Max Pieriboni che intratterrà i presenti con le sue esilaranti gag.

Programma completo:

Giovedì 6 luglio - Serata motori
Ore 18 Apertura stand in piazza Trento e Trieste e pista con macchine a pedali per i bambini
Ore 20 Inizio evento con la conduzione del giornalista tv Franco Bobbiese
Ore 20.30 Il sindaco di Monza Paolo Pilotto premia il direttore della gestione Sportiva Ferrari Antonello Coletta
Ore 20.45 Meet & greet con i piloti del WEC. Presenti i piloti Ferrari, Porsche, Cadillac, Peugeot, Prema
Ore 21 Sessioni autografi
Ore 21.30 Talk con Isotta Fraschini con pilota collaudatore, Ceo e direttore
Ore 22 Talk con piloti locali
Venerdì 7 luglio - Serata Calcio Monza
Ore 17 - Apertura stand in piazza Trento e Trieste e pista con macchine a pedali per i bambini
Ore 18 - Il bilancio con i presidenti dei Monza Club ad un anno dall’apertura