DKRace

DKrace -
14 maggio Salva la data
Categorie:  Sport

14 maggio - ore 9, Parco di Monza
DKRace
All’interno del Parco prenderà il via la gara podistica giunta alla terza edizione e inserita nel calendario nazionale Fidal; prevista la partecipazione di Yeman Crippa, medaglia d’oro nei 10.000 metri piani agli Europei di Monaco di Baviera 2022, nonché medaglia di bronzo nella stessa specialità agli Europei di Berlino 2018 e nei 5.000 metri piani agli Europei di Monaco di Baviera 2022: l’obiettivo monzese per Yeman è battere il record italiano su 10 Km strada di 27’50”.
ll percorso, lungo 10 Km, è completamente asfaltato, quasi totalmente pianeggiante ed è omologato dalla Fidal. La manifestazione è rivolta ad atleti agonistici ma anche a dilettanti e amatori che affronteranno lo stesso percorso subito dopo gli atleti, oltre che ai bambini che correranno una distanza di 400 metri.
DKRace è anche inclusione sociale: quest’anno infatti collabora con due onlus: Michelepertutti, che sostiene i bambini con ritardo nello sviluppo e le loro famiglie e Società Marcé Italiana – per la salute mentale perinatale, dedicata a sensibilizzare e sostenere la ricerca e l’assistenza alle mamme con problemi di salute mentale, ai papà ed ai loro bambini, nel periodo pre e post-natale.

 

Dove

Monza

Contatti

www.dkrace.it


Destinatari

Sportivi

Riconoscimenti

Con il patrocinio del Comune di Monza


Data creazione: Mon May 08 16:23:57 CEST 2023

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare