25 aprile - 78° Anniversario della Liberazione

25 e 27 aprile Salva la data
Categorie:  Altro

25 aprile - 78° Anniversario della Liberazione

Giovedì 27 aprile - Teatro Villoresi (piazza Carrobiolo)
Ore 20.15 - Credere Disobbedire Resistere - Spettacolo teatrale
Il contributo dello Scoutismo alla Resistenza Italiana.
Dialogo con l’autore Alex Cendron e con il giornalista inviato di guerra Domenico Quirico. Moderatore Mino Spreafico, pedagogista.
Ingresso libero.

Iniziative realizzate:
Cerimonia Istituzionale
Martedì 25 aprile
Ore 9 - Celebrazione della Santa Messa presso la Cappella del Cimitero Urbano.
A seguire l'Amministrazione Comunale deporrà una corona di alloro al campo dei Caduti della Resistenza, alla stele ANEI (Associazione Nazionale ex Internati) e al campo dei Caduti di tutte le guerre.
Ore 10.30 - Ritrovo in piazza Citterio, angolo via Carlo Alberto per formazione corteo.
Ore 11 - Alzabandiera e Cerimonia ufficiale in piazza Trento e Trieste alla presenza delle Autorità cittadine.
Previsti gli interventi del Sindaco Paolo Pilotto, del Presidente della Provincia MB Luca Santambrogio, di Emanuela Manco in rappresentanza di ANPI e di alcuni studenti del liceo Artistico Nanni Valentini di Monza.
Alla cerimonia saranno presenti le Associazioni combattentistiche e d’arma con i loro vessilli ed interverrà la Triuggio Marching Band.

Monza

Data creazione: Fri Apr 21 11:09:51 CEST 2023