Archivio Comunicati 2023

Insieme a Natale: il 16 dicembre il pranzo per i senzatetto

Thu Dec 14 13:36:58 CET 2023

Si svolgerà sabato 16 dicembre alle ore 12.30, presso l’Istituto Pavoniano Artigianelli di via Magenta 4, il pranzo di Natale dedicato alle persone senzatetto della città e a coloro che vivono in situazioni di grave marginalità.

La squadra. L’iniziativa - coordinata dall’Amministrazione Comunale attraverso il sistema di contrasto alla Povertà Monza.CON – si avvale di due special partners, l’Istituto Pavoniano Artigianelli e la Rete Pane&Rose, oltre alla collaborazione dell’Istituto Alberghiero Olivetti, del Ristorante il Moro. Hanno garantito il proprio prezioso contribuito anche Brianzacque, Acinque Srl, COOP, ESSELUNGA.

Il pranzo - che sarà servito ai tavoli dagli assessori della Giunta Comunale insieme al Sindaco Paolo Pilotto – è un momento di ascolto delle varie storie di vita e, se possibile, un tentativo di inclusione da parte degli operatori: “Come sempre consideriamo prezioso questo momento di condivisione per non restare soli – ribadisce l’Assessore al Welfare e Salute Egidio Riva – oltre a costituire un’occasione di incontro anche per le numerose realtà del volontariato e del terzo settore che affiancano il Comune nella sua attività quotidiana di aiuto per i più fragili”.

Il menù. Il menù proposto dallo chef Vincenzo Butticè prevede antipasti, lasagne all’emiliana, arrosto con patate e panettone con crema al mascarpone.

La rete Monza.CON. È il sistema di contrasto alla povertà, coordinato dal Comune, a cui aderiscono 20 Associazioni e/o Cooperativa del territorio. La rete offre i seguenti servizi: centri di ascolto; accoglienza notturna; mense; Solidarietà Alimentare (distribuzione pacchi alimentari alle famiglie indigenti); Punto Doccia; guardaroba; unità Infermieristica mobile; Punto Salute (Ambulatorio di Educazione alla Salute); punto casa; centri diurni (Spazio Anna e Drop-in); assistenza legale; unità mobili serali.

Data creazione: Fri Dec 29 16:54:07 CET 2023