Archivio Comunicati 2023

Avviso pubblico rivolto ai cittadini per attività di volontariato nelle biblioteche

Wed Dec 27 15:42:53 CET 2023

Il Comune ha pubblicato un avviso per l’adesione volontaria al patto di collaborazione “Bibliotecario Volontario: Amici dello SBU” all’interno del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza.

L’obiettivo dell’avviso – consultabile a questo link - è quello di coinvolgere cittadini che vogliano operare a titolo gratuito nelle biblioteche e che possano contribuire come volontari ai progetti e alle iniziative promosse dalle biblioteche, incentivando gli utenti a partecipare e utilizzare gli spazi come luogo di aggregazione sociale e culturale.

Attività richieste ai volontari. I volontari verranno impiegati nei servizi di promozione della lettura, di aiuto compiti, nei laboratori teatrali, nei gruppi di lettura, nella cura delle aree verdi della biblioteca, nella ricollocazione a scaffale dei documenti, nei servizi di prestito a domicilio e in occasione di altri eventi e iniziative delle biblioteche. Tutti i cittadini maggiorenni possono esprimere il proprio interesse ad aderire al patto di collaborazione tramite la compilazione del modulo disponibile presso le biblioteche del Sistema, oppure sul sito del Comune a questo link, e sul sito di BRIANZABIBLIOTECHE al link www.brianzabiblioteche.it/library/monza-sistema-bibliotecario-urbano/.

Il modulo compilato può essere inoltrato, assieme a una fotocopia di un proprio documento d’identità, all’indirizzo mail sistemibibliotecari@comune.monza.it oppure consegnato a mano in una delle biblioteche del Comune di Monza.

“L’avviso – afferma l’Assessore alle Biblioteche Viviana Guidetti – è volto a richiamare l’attenzione di qualunque cittadino interessato a contribuire al funzionamento e alle attività del nostro sistema bibliotecario, che già offre ai monzesi un servizio d’eccellenza e che può crescere ancora proprio grazie al coinvolgimento della cittadinanza attiva”.

Data creazione: Fri Dec 29 16:53:43 CET 2023