Archivio Comunicati 2023

Avviso pubblico rivolto ai cittadini per attività di volontariato nelle biblioteche

27 December 2023

Il Comune ha pubblicato un avviso per l’adesione volontaria al patto di collaborazione “Bibliotecario Volontario: Amici dello SBU” all’interno del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza.

L’obiettivo dell’avviso – consultabile a questo link - è quello di coinvolgere cittadini che vogliano operare a titolo gratuito nelle biblioteche e che possano contribuire come volontari ai progetti e alle iniziative promosse dalle biblioteche, incentivando gli utenti a partecipare e utilizzare gli spazi come luogo di aggregazione sociale e culturale.

Attività richieste ai volontari. I volontari verranno impiegati nei servizi di promozione della lettura, di aiuto compiti, nei laboratori teatrali, nei gruppi di lettura, nella cura delle aree verdi della biblioteca, nella ricollocazione a scaffale dei documenti, nei servizi di prestito a domicilio e in occasione di altri eventi e iniziative delle biblioteche. Tutti i cittadini maggiorenni possono esprimere il proprio interesse ad aderire al patto di collaborazione tramite la compilazione del modulo disponibile presso le biblioteche del Sistema, oppure sul sito del Comune a questo link, e sul sito di BRIANZABIBLIOTECHE al link www.brianzabiblioteche.it/library/monza-sistema-bibliotecario-urbano/.

Il modulo compilato può essere inoltrato, assieme a una fotocopia di un proprio documento d’identità, all’indirizzo mail sistemibibliotecari@comune.monza.it oppure consegnato a mano in una delle biblioteche del Comune di Monza.

“L’avviso – afferma l’Assessore alle Biblioteche Viviana Guidetti – è volto a richiamare l’attenzione di qualunque cittadino interessato a contribuire al funzionamento e alle attività del nostro sistema bibliotecario, che già offre ai monzesi un servizio d’eccellenza e che può crescere ancora proprio grazie al coinvolgimento della cittadinanza attiva”.

Data creazione: 29 December 2023

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare