Archivio Comunicati 2023

Edilizia pubblica: ristrutturazione di cinque alloggi comunali in via Nievo 5

15 December 2023

L’Amministrazione ha approvato il progetto esecutivo per ristrutturare cinque alloggi comunali in via Ippolito Nievo 5, attualmente sfitti.
Le opere hanno un valore complessivo di 200.000 €, con l’inizio dei lavori – la cui durata indicativa sarà di circa 150 giorni - previsto per la primavera del 2024.

I lavori nei cinque alloggi
Lo stabile di via Nievo 5 risale al secondo dopoguerra e conta un totale di 24 appartamenti di proprietà comunale. Nei cinque appartamenti sfitti, che erano in origine riscaldati mediante stufe a gas, verranno installati impianti di riscaldamento autonomo.

Inoltre, sono previsti il rifacimento dell’impianto elettrico e dell’impianto di acqua sanitaria e la sostituzione dei serramenti, delle tapparelle esterne e del divisorio tra balconi.
Verranno anche ristrutturati i servizi igienici, attualmente divisi in due stanze di cui una con wc e una con il solo lavabo.

“Questo intervento – osserva l’Assessore alle Politiche Abitative Andreina Fumagalli – si inserisce in una più vasta serie di azioni che l’Amministrazione sta mettendo in campo al fine di migliorare la qualità dell’offerta residenziale pubblica a Monza e di intercettare la crescente richiesta di case in città. Ne sono prova i lavori, già approvati, sui tetti delle palazzine in via Vespucci, ma anche il progetto di riqualificazione degli immobili di via in »via Bramante da Urbino tramite i fondi PINQUA”. 

Data creazione: 29 December 2023

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare