Archivio Comunicati 2023

Una struttura ricettiva per studenti e giovani lavoratori della sanità: avviso pubblico online

Wed Dec 20 16:12:25 CET 2023

Il Comune di Monza intende realizzare una struttura ricettiva per universitari e giovani lavoratori del mondo della sanità in un’area adiacente a via Andrea Lissoni, nei pressi dell’Ospedale San Gerardo. A questo scopo l’Amministrazione ha pubblicato un avviso di consultazione preliminare di mercato – consultabile a questo link - per preparare un procedimento selettivo volto ad avviare i lavori per il nuovo edificio.

La consultazione
L’Avviso è rivolto a tutti i soggetti potenzialmente interessati al progetto in veste di possibili partner, sponsor, affidatari o concessionari, ma anche a ogni realtà in grado di fornire suggerimenti e informazioni utili alla sua realizzazione.
Non dovranno comunque essere presentate offerte tecniche o economiche, poiché si tratta ancora di una consultazione.
Lo scopo principale di tale procedimento - oltre al verificare l’interesse degli operatori privati nel concorrere alla riuscita dell’operazione - è quello di individuare la forma più idonea per la realizzazione del progetto, che potrà concretizzarsi ad esempio tramite appalto, partenariato pubblico privato o concessione.

Il processo di consultazione si aprirà con un incontro il 18 gennaio alle 14 presso la Sala C.U.A. (Centrale Unica Acquisti) del Comune di Monza, al quale potranno partecipare i soggetti interessati che faranno domanda, entro il 15 gennaio, compilando l’apposito modulo allegato all’Avviso pubblico e inviandolo mediante posta certificata (PEC) all’indirizzo monza@pec.comune.monza.it.

In sede d’incontro sarà illustrata l’esigenza dell’Ente, che è quella di progettare una struttura che possa ospitare studenti e giovani lavoratori dell’ambito sanitario, per soddisfare la richiesta di alloggi da parte di queste categorie nelle aree adiacenti all’Ospedale San Gerardo. La zona destinata al progetto è un lotto pianeggiante di 3960 metri quadri che confina a Nord in parte con la sede A.I.A.S e con un condominio privato; a sud con un altro condominio privato; a Est con l’R.S.A Sant’Andrea e a Ovest con la sede A.I.A.S. e via Lissoni, che rappresenta  l’unico accesso all’area.

“L’incontro del 18 – spiega l’Assessore agli Appalti Egidio Longoni – sarà un primo passo fondamentale nel definire maggiormente il progetto, e ci permetterà di incontrare i privati interessati a contribuire all’opera e di raccogliere i loro primi pareri e suggerimenti in merito”.

»Avviso

Data creazione: Fri Dec 29 16:53:11 CET 2023