Archivio Comunicati 2022

Arrestato in flagranza per spaccio di stupefacenti a un minorenne

Fri Dec 23 18:00:00 CET 2022

Nella giornata di ieri, poco dopo mezzogiorno, gli agenti del NOST - Nucleo Operativo Sicurezza Territoriale, durante il servizio ordinario di presidio del territorio, hanno tratto in arresto un uomo per spaccio di stupefacenti a un minorenne.

La flagranza di reato. Gli agenti hanno seguito a distanza lo svolgersi del reato quando in Corso Milano, all’altezza dei giardini della stazione F.S., hanno notato che due giovani si erano avvicinati ad un individuo straniero, già noto e più volte segnalato dai cittadini quale spacciatore: quest'ultimo, dapprima allontanatosi, dopo pochi minuti ritornava dai due ragazzi – uno dei quali di 16 anni – consegnando una sostanza, poi risultata hashish del peso di gr. 1,48, ricevendo in cambio del denaro.

Sanzioni e procedimenti. Conseguentemente l’uomo veniva tratto in arresto in flagranza per il reato di cui agli artt. 73 c. 5 e 80 c. 1 lett. a) (sostanze stupefacenti destinate/consegnate a persona di età minore) del D.P.R. 09/10/1990 n. 309 (Testo Unico Stupefacenti). Su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Monza, l’uomo è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Monza per il proseguimento delle procedure penali a suo carico.

A carico del minorenne gli agenti hanno proceduto in via amministrativa ai sensi dell'art. 75 del T.U.

“Prosegue il controllo capillare del territorio e il contrasto allo spaccio, sul quale concentriamo grandi sforzi ed attenzione fin dall’inizio del nostro mandato – spiega l’Assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia – Ringrazio gli agenti della Polizia Locale per il lavoro svolto e per la professionalità che dimostrano in questo delicato compito”.

Data creazione: Mon Jan 02 10:08:19 CET 2023

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare