Comunicati

Premiati i vincitori del concorso fotografico Christmas Monza

26 June 2019

Massimo Rizzoli, Clizia Borgo e Francesca Bianco: il concorso fotografico «Christmas Monza 2018» ha i suoi vincitori.

L’obiettivo del concorso era documentare la magia del Natale tra eventi, luci, addobbi, atmosfera, regali, oggetti di artigianato, famiglia e amici.
E le fotografie di Massimo Rizzoli, nato a Monza, pensionato di 65 anni, intitolate «Ore sette e dieci» e «Passeggiata in famiglia», sono state quelle che meglio delle altre sono riuscite a cogliere la vera essenza natalizia monzese. Lo ha deciso la Giuria che ha valutato le opere sulla base di tre parametri: originalità e creatività, attinenza al tema proposto e qualità tecnica.
Al vincitore Dario Allevi e Massimiliano Longo hanno consegnato un «assegno» di 300 euro.

Secondo posto per Clizia Borgo, 27 anni, studentessa di Carnate con «Cliché di Natale» e «Monza a Natale», e sul gradino più basso del podio Francesca Bianco, 46 anni di Monza, di professione veterinario, con «Incanto… reale» e «Notte di Natale: silenzio in città».
A loro è andato, rispettivamente, un premio di 200 e 100 euro.

«L’idea – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore Massimiliano Longo – era coinvolgere i cittadini attraverso un concorso fotografico dedicato alla nostra città vestita a festa per il Natale. In questo modo abbiamo voluto dare spazio alla fantasia di chi ha immortalato uno scorcio, un luogo, conosciuto o meno, un angolo nascosto di Monza “trasformato” in occasione delle festività natalizie. Crediamo di esserci riusciti: tutti i partecipanti con una macchina fotografica, ma anche con un cellulare, hanno saputo giocare con la luce e i monumenti della nostra città per poi regalarci suggestioni particolari».

Il concorso è stato promosso da «Echi di Carta» nell’ambito del programma «Christmas Monza 2018». Al contest hanno partecipato 21 fotografi per un totale di 41 fotografie.

Data creazione: 27 June 2019

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare