Comunicati

Movida, «pulizie straordinarie»

17 September 2020

Movida, stanotte e domani operazione «strade pulite». A seguito della situazione di degrado che si è venuta a creare nei giorni scorsi nelle vie del centro storico e delle segnalazioni dei residenti, l’Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire con una pulizia straordinaria di strade e marciapiedi.
 
Degrado movida, dobbiamo correre ai ripari. «Non possiamo tollerare una situazione come quella delle scorse settimane che rischia di diventare disastrosa sotto il profilo del decoro urbano e dell’igiene, commentano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore all’Ambiente Martina Sassoli. Le strade della movida non possono essere terra di nessuno. Per colpa di persone incivili, alla mattina ci ritroviamo una Monza irriconoscibile: questo non è accettabile».

Decoro urbano, guardiamo avanti. Stanotte le spazzatrici meccaniche dotate di lancia con detergente puliranno via Bergamo e piazza Garibaldi, mentre domani notte toccherà alle altre vie del centro storico. «È un servizio sperimentale - precisa Martina Sassoli – che, dopo l’analisi dei risultati, puntiamo a rendere definitivo. Inoltre stiamo definendo le modalità organizzative per il ritiro “porta a porta” dei rifiuti di bar e ristoranti: umido, carta e cartone, plastica e residuo secco. L’obiettivo è garantire ai cittadini una Monza più curata, ai commercianti di poter lavorare in sicurezza e ai residenti di poter vivere in strade pulite».

Data creazione: 18 September 2020

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare