Comunicati

Monza più sicura grazie all’arrivo di venti nuovi agenti di Polizia Locale

12 January 2021

Si erano iscritti in diverse centinaia all’Arena di via Stucchi lo scorso 5 ottobre. Dopo le prove preselettive e le prove orali stamattina hanno preso servizio i venti agenti selezionati.

Sicurezza, «priorità assoluta». Il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena, che hanno portato il loro saluto ai neo agenti, hanno sottolineato come la sicurezza urbana è considerata dall’Amministrazione Comunale una priorità assoluta. «Prevenzione e repressione – hanno spiegato il Sindaco e l’Assessore - sono le parole chiave da cui passa il lavoro della Polizia Locale per garantire la sicurezza dei cittadini. L’aumento dell’organico del Comando di via Marsala è la premessa per garantire un ulteriore presidio nel territorio, anche nei quartieri. Il nostro impegno è investire risorse per migliorare l’efficienza e la preparazione delle nostre donne e uomini in divisa».

L’identikit. Dei nuovi 20 agenti 14 sono uomini e 6 donne. L’età media è di 31 anni, il più giovane ne ha 21 e il più «anziano» 45. I laureati sono 8, mentre 12 sono diplomati.

Il programma di training. Gli agenti inizieranno un percorso di formazione di circa tre mesi. Un training che si svolgerà in aula e «sul campo» attraverso l’affiancamento con agenti già in servizio. Entro la primavera i nuovi venti agenti saranno operativi.

I numeri del Corpo. I 20 nuovi agenti entreranno a rinforzare il corpo di Polizia Locale che attualmente conta 101 agenti e 26 unità amministrative presso il Comando di via Marsala coordinato da Comandante Pietro Curcio.

Data creazione: 12 January 2021

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare