Comunicati

Ispezione in un locale etnico: multe per 10.000 euro

Mon Sep 28 08:41:03 CEST 2020

Durante gli ordinari controlli svolti dal Nucleo Polizia Annonaria sulle attività commerciali, venerdì 25 settembre gli agenti hanno svolto un’ispezione in un locale etnico di somministrazione alimenti e bevande in via Savonarola, recentemente oggetto di segnalazione anche da parte degli operatori del nucleo mobile.

L'attività, che si presentava in pessimo stato di igiene generale, è stata sanzionata per violazioni in materia di tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti nonchè per il mancato rispetto delle procedure di autocontrollo.

Gli agenti hanno rilevato violazioni di carattere penale di cui all'art. 515 del Codice per frode in commercio: pertanto il cibo – che veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte - è stato posto sotto sequestro amministrativo.

Le sanzioni elevate dagli agenti sono pari a 10.000 euro.

“Interventi di questo tipo sono frutto di una precisa volontà di questa Amministrazione di controllare il rispetto delle norme igienico-sanitarie nei pubblici esercizi – spiega l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena – Il controllo e il presidio costante da parte degli agenti si rivelano ancora più efficaci grazie alle segnalazioni di cittadini. Proseguiamo in questa direzione per accrescere sempre di più sicurezza e legalità nella nostra città”.

Data creazione: Mon Sep 28 08:41:03 CEST 2020

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare