Domenica 4 ottobre raccolta cibo e indumenti per lo SPAZIO37

Fri Oct 02 12:28:25 CEST 2020

E’ in programma domenica 4 ottobre 2020 dalle ore 8,00 alle ore 20,00 una raccolta di generi alimentari e per l’igiene personale da destinare allo Spazio 37 in vista del prossimo avvio del Piano Freddo 2020-2021.

Un gruppo di Volontari - presso l’IPER di Monza in Via Guerrina – raccoglierà in particolare, olio, brioches, succhi di frutta in brik, the liofilizzato. E poi prodotti per l’igiene personale tra cui bagnoschiuma, shampoo, detersivo per lavatrice, candeggina, alcool, detergenti per superfici, schiuma da barba e rasoi, carta igienica, tovaglioli e carta da cucina, mascherine chirurgiche.

Le associazioni coinvolte: collaborano alla raccolta le seguenti Associazioni: CityAngels, CRI Comitati di Brugherio, Villasanta e Monza, Scout Monza, Chiesa Evangelica, Mormoni di Muggiò, GoodGuys, Croce di Malta, Volontari per l’Inclusione Sociale (V.I.S.)

La raccolta di indumenti: sempre domenica 4 ottobre un altro gruppo di volontari raccoglierà indumenti invernali direttamente presso la sede di SPAZIO37 in via Borgazzi dalle ore 15,00 alle ore 20,00.

Si raccolgono in particolare, solo puliti e in buono stato: coperte, giacconi, jeans, felpe, maglioni, camicie, giacche a vento, indumenti intimi e scarpe da ginnastica.

SPAZIO37 - scheda

SPAZIO37 è un approdo sicuro per tutte le persone adulte, fragili, ai margini, senza dimora che vogliono prendersi cura della propria persona ed eventualmente, con il sostegno di Operatori dedicati, iniziare un percorso di inclusione sociale che li porti a riappropriarsi della propria vita, sino a raggiungere un livello di autonomia sociale, lavorativa ed abitativa dignitoso.

Il Comune di Monza - attraverso il Settore Servizi Sociali e l’Ufficio per l’Inclusione Sociale – attraverso Spazio37 offre un luogo ed un presidio idoneo per accogliere, ascoltare ed ingaggiare queste persone, riconoscendone i bisogni, facendosene carico ed individuando processi di inclusione.

Il sistema di contrasto alla povertà, MONZA.CON coordinato dal Comune di Monza ed in collaborazione con le Associazioni Caritas, San Vincenzo, Frati Francescani, CityAngels, CRI Comitati di Brugherio, Villasanta e Monza, Scout Monza, Ordine Francescano Secolare, Chiesa Evangelica, Mormoni di Muggiò, GoodGuys, Croce di Malta, Avvocati di Strada, Consorzio Comunità Brianza, Comunità Nuova, Volontari per l’Inclusione Sociale (V.I.S.), COLCE etc.

Data creazione: Fri Oct 02 12:28:25 CEST 2020