0-3 anni: un nuovo asilo nido in via Monviso

Thu Sep 09 08:43:12 CEST 2021

Hanno riaperto le porte in questi giorni gli asili nido comunali per l’anno educativo 2021 -2022.

La novità è l’inaugurazione del nuovo spazio in via Monviso 37: si tratta dell’ottavo nido d’infanzia di Monza, che vede la luce dopo i lavori di completamento della struttura, realizzata secondi i più moderni criteri di efficienza energetica e sostenibilità.

Sono 20 i primi bambini iscritti per quest’anno, tutti dai 12 ai 24 mesi.
La struttura, tuttavia, a regime potrà accogliere fino a 72 piccoli.

L’obiettivo dell’Amministrazione è sviluppare progettualità condivise per questo nuovo spazio, anche aperte a future collaborazioni, per modularne l’utilizzo attraverso laboratori, didattica inclusiva e soluzioni educative innovative da offrire alle famiglie.

Il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore all’Istruzione Pier Franco Maffè saranno in visita nella nuova struttura, giovedì 9 settembre alle ore 11.45.

Data creazione: Thu Sep 09 08:43:12 CEST 2021