Descrizione
Tornerà completamente disponibile da giovedì 29 maggio, la nuova Piazza Cambiaghi, dopo che sono stati concluse nelle scorse ore le ultime finiture necessarie a restituire la fruibilità degli spazi, 6100 mq in tutto, ai cittadini.
Sulla superficie già realizzata nei mesi scorsi in asfalto stampato è stata applicata la resina protettiva colorata insieme alle ultime verniciature necessarie a delimitare gli oltre 100 stalli per i veicoli che usufruiscono del parcheggio di superficie.
Tornano mercato e parcheggio.
Da giovedì 29 maggio, dunque, torneranno in piazza le bancarelle del mercato alimentare, mentre l’area del parcheggio sarà disponibile dal pomeriggio stesso.
A partire da sabato 31 maggio il mercato di piazza Cambiaghi tornerà a pieno regime con le bancarelle del settore alimentare e non alimentare.
Il completamento dei lavori
Le finiture in programma, che terminano qualche giorno dopo rispetto al previsto a causa delle recenti piogge, concludono l’intervento complessivo di rifacimento della piazza iniziato il 25 giugno 2024 per il quale l’Amministrazione ha investito un milione e 100.000 euro.
Concluso con la segnaletica orizzontale anche il rifacimento della via Colombo di accesso alla piazza, realizzata con le medesime finiture.
Gli arredi degli spazi verdi, comprese le panchine “smart” sul lato destro dell’ingresso, in prossimità del fiume, erano state già collocate nelle scorse settimane.
Contenuti correlati
- Cantiere di Viale Campania: dal 9 dicembre allestimento del campo base
- SMART 2025: i dati delle quattro serate dell’operazione
- Un bilancio da 351 milioni e 79 mila euro per il 2026
- Via Monte Albenza: approvata la convenzione per i 17 alloggi di edilizia residenziale convenzionata
- Illuminazione Pubblica: proseguono gli interventi di ammodernamento della rete
- Sottopasso De Marchi–Einstein finita la posa delle canaline portabiciclette
- Sanzioni Codice della Strada 2026: i proventi finanzieranno segnaletica, controlli della Polizia Locale e sicurezza stradale
- L’Archivio Storico di Monza riceve in donazione il Fondo Alfredo Viganò
- Qualità della vita: Monza e Brianza al 16° posto su 107 province
- Nidi Gratis Plus 2025/2026. Riapertura straordinaria del bando
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 09:06