Biblioteche

Avviso pubblico per l’adesione volontaria al patto di collaborazione “Bibliotecario Volontario: Amici dello SBU”

Il progetto “Bibliotecario Volontario: Amici dello SBU” nasce con l'obiettivo di creare un Gruppo Informale di Cittadini Attivi operanti a titolo gratuito nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza che possano contribuire a migliorare e ad aumentare le iniziative e le attività delle biblioteche, incentivando gli utenti a partecipare e utilizzare gli spazi come luogo di aggregazione sociale e culturale.

Il Comune di Monza invita i cittadini attivi interessati a collaborare con l’Amministrazione Comunale, come volontari nelle Biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, a manifestare il loro interesse tramite la compilazione del modulo allegato. Le Biblioteche del Sistema sono Monza Civica, Monza Cederna, Monza Ragazzi, Monza S. Rocco, Monza San Gerardo e Monza Triante.

Il modulo di adesione e l’informativa privacy compilati possono essere inviati all’indirizzo mail sistemibibliotecari@comune.monza.it, oppure consegnati a mano in una delle biblioteche del Comune di Monza.

Il Patto di collaborazione “Bibliotecario Volontario: Amici dello SBU” è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n. 959 del 08/06/2022 e sottoscritto in data 13/06/2022.


Menù attività del Sistema Bibliotecario Urbano per le scuole

Per vedere il Menù delle attività che le biblioteche di Monza propongono alle scuole, clicca qui.


Ci vediamo in biblioteca - marzo 2024

Clicca qui per tutte le iniziative previste nelle biblioteche nel mese di marzo.


Ci vediamo in biblioteca - febbraio 2024

Clicca qui per tutte le iniziative previste nelle biblioteche nel mese di febbraio.


Avviso pubblico per la ricerca di sponsor per le attività di promozione delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza e di Brianzabiblioteche per il biennio 2024-2025

Il Servizio Sistemi Bibliotecari è alla ricerca di soggetti disponibili a effettuare sponsorizzazioni tecniche, pure o miste per la fornitura di beni e/o la realizzazione di attività ed eventi ricreativi e culturali che coinvolgano e valorizzino le iniziative promozionali delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza e di BRIANZABIBLIOTECHE.

La sponsorizzazione si concretizzerà in una sponsorizzazione pura ovvero nella fornitura di beni e/o servizi riportati a titolo esemplificativo e non esaustivo nell’Allegato 2 del presente avviso.

I soggetti interessati possono presentare una o più proposte di sponsorizzazione nel corso del biennio 2024-2025.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la domanda di sponsorizzazione sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto proponente o da suo delegato, corredato da fotocopia non autenticata di un valido documento d’identità personale del sottoscrittore (art. 3 comma 1 d.lgs. 445/2000) all’indirizzo E-mail sistemibibliotecari@comune.monza.it o tramite Posta certificata all’indirizzo monza@pec.comune.monza.it.
Alle offerte presentate da un’associazione dovrà essere allegata copia dello Statuto. Non saranno prese in considerazione proposte di collaborazione pervenute in forma diversa da quanto sopra indicato.

L'avviso pubblico è stato approvato con Determina Dirigenziale n. 45 del 16/01/2024.

 

Avviso pubblico per la manifestazione d’interesse per la sottoscrizione del “Patto per la lettura” della Città di Monza

Il Comune di Monza invita i soggetti interessati a manifestare il proprio interesse ad aderire al “Patto per la lettura della Città di Monza”.
L’obiettivo è quello di creare sinergie tra scuole e università, biblioteche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie e tutti coloro che credono che la lettura possa essere considerata strumento per l’innovazione e lo sviluppo economico e sociale.
 
L’adesione al Patto comporta la collaborazione, nelle forme e nelle modalità ritenute più opportune, ad una azione collettiva, con il coordinamento dell’amministrazione comunale, avente la finalità di promuovere la lettura e allargare la base dei lettori nel territorio del Comune di Monza.
 
I soggetti interessati possono esprimere il proprio interesse ad aderire al “Patto per la lettura della Città di Monza” tramite la compilazione del modulo di adesione.
Il modulo compilato può essere inoltrato all’indirizzo mail: sistemibibliotecari@comune.monza.it, oppure consegnato a mano in una delle biblioteche del Comune di Monza.
 
Il Patto per la lettura è stato approvato dalla Giunta Comunale con delibera del 20/07/2022 n. 185.
 

Sale studio Biblioteca Civica e San Gerardo

Per vedere quali sono le fasce orarie disponibili e prenotare il tuo posto, clicca qui

La prenotazione non è obbligatoria, ma comunque consentita a chi volesse riservare il proprio posto.

Ultimo aggiornamento: Thu Feb 29 13:41:41 CET 2024
Data creazione: Fri Mar 13 15:41:05 CET 2020

Mappa Biblioteche

Ultimo aggiornamento: Fri Jun 16 10:37:54 CEST 2023
Data creazione: Tue Jan 08 10:53:03 CET 2019

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare