Descrizione
È stato un momento di festa e celebrazione quello che si è svolto oggi in apertura della seduta di Consiglio Comunale a Monza: le autorità comunali hanno infatti accolto le atlete e gli atleti del Monza Precision Team, la squadra di pattinaggio artistico dell’Astro Roller Skating Monza, risultata vittoriosa due settimane fa alla 69esima edizione dei Campionati Mondiali di Pattinaggio Artistico 2025 (Artistic Skating World Championships) che si sono svolti a Pechino, dopo aver già vinto a livello nazionale ed europeo. Ad ognuno delle atlete e degli atleti, per l’occasione, è stato consegnato un attestato che riporta i complimenti ufficiali da parte del Comune di Monza.
Le atlete e atleti monzesi – diciassette ragazze e un ragazzo – hanno nuovamente emozionato la platea grazie alla proiezione del video della loro esibizione mondiale al Beijing Yanqing District Comprehensive Gymnasium of the Fitness Center, dove si sono esibiti sulle note dell’Hallelujah di Leonard Cohen con la coreografia “Secret Chord”. La preparazione artistica e tecnica del programma è stata curata dall’allenatrice e coreografa Paola Biella, che assieme all’allenatrice Elisa De Venuto ed all’allenatrice e membro della squadra Laura Longoni ha accompagnato il team, capitanato da Giulia Russo, al momento d’incontro istituzionale e premiazione di oggi. Le altre atlete e atleti premiati oggi sono: Sara Bartone; Angelica Bavetta, Alessia Caprotti; Giorgia Caramaschi; Francesca Deserti; Giulia Dossena; Sara Fuoco; Valentina Gatti; Matteo Iarabek; Giulia Lo Giudice; Anna Magistrati; Arianna Micantoni; Caterina Tambè; Giorgia Traetta; Margot Vergura e Alice Zoli.
All’incontro hanno partecipato gli esponenti della Giunta e del Consiglio Comunale.
Contenuti correlati
- Interventi sulla rete di illuminazione pubblica
- Spazzamento strade: dal 2026 novità per San Rocco e San Fruttuoso
- Capodanno: vietati i botti e i fuochi pirotecnici
- Il cordoglio della città di Monza per la scomparsa di Maria Organtini
- Il Consiglio Comunale approva il bilancio previsionale 2026-2028
- Al via la progettazione per riqualificare le aree verdi lungo il Lambro
- Disseminare il servizio bibliotecario nei quartieri
- Provincia MB e Comune di Monza: storico accordo di conciliazione per chiudere le pendenze
- Più di 1,3 milioni di euro per la sicurezza stradale segnaletica luminosa, semafori e interventi di ‘traffing calming’
- MIA: sbarca online l’assistente turistico del Comune di Monza alimentato dall’AI agentica di Google Cloud
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 17:54