Descrizione
Ha riaperto al pubblico da lunedì il parco di Via Monte Bianco/Bisbino, restituito ai residenti dopo l’intervento di riqualificazione che ha interessato l’area verde all’incrocio tra Via Monte Bianco e Via Monte Bisbino, nel quartiere Triante, in continuità con il giardino della Scuola Primaria Don Milani.
I lavori hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione sportiva del campo da basket con sistema multistrato e tappetino fonoassorbente, la sostituzione dei tabelloni, il rinnovo dei vialetti e la posa della nuova pavimentazione antitrauma in miscela di sughero ventilato nell’area giochi.
L’intervento rientra nel più ampio progetto di riqualificazione dei parchi di quartiere che ha coinvolto anche il parco di Via Pier della Francesca e quello di Via Sant’Alessandro. Il costo complessivo delle opere nei tre parchi è pari a 314.496,02 euro oltre IVA, a cui si aggiungono 10.807,61 euro per oneri per la sicurezza oltre IVA.
“I parchetti di quartiere sono spazi preziosi di socialità, incontro e vita quotidiana – dichiara l’Assessora ai Parchi e Giardini Irene Zappalà –. Restituire ai cittadini luoghi curati, sicuri e belli significa investire nella qualità della città e nel benessere delle comunità che la abitano”.
Contenuti correlati
- Cantiere di Viale Campania: dal 9 dicembre allestimento del campo base
- SMART 2025: i dati delle quattro serate dell’operazione
- Un bilancio da 351 milioni e 79 mila euro per il 2026
- Via Monte Albenza: approvata la convenzione per i 17 alloggi di edilizia residenziale convenzionata
- Illuminazione Pubblica: proseguono gli interventi di ammodernamento della rete
- Sottopasso De Marchi–Einstein finita la posa delle canaline portabiciclette
- Sanzioni Codice della Strada 2026: i proventi finanzieranno segnaletica, controlli della Polizia Locale e sicurezza stradale
- L’Archivio Storico di Monza riceve in donazione il Fondo Alfredo Viganò
- Qualità della vita: Monza e Brianza al 16° posto su 107 province
- Nidi Gratis Plus 2025/2026. Riapertura straordinaria del bando
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2025, 08:40