Controllo di gestione

Il Controllo di Gestione focalizza l’intera attività amministrativa e gestionale al fine di verificare lo stato di attuazione degli obiettivi programmati, la funzionalità dell’organizzazione dell’ente e l’efficacia e l’efficienza per la realizzazione dei predetti obiettivi.
Si svolge con cadenza periodica (solitamente trimestrale come definito nel documento di Pianificazione, Controllo ed Organizzazione e si articola in 6 fasi:

  1. individuazione dei programmi/progetti, da inserire nella Relazione Previsionale e Programmatica, frutto di un confronto tra parte politica e tecnica dell’ente;
  2. assegnazione delle “azioni” ( rilevabili nella Relazione Previsionale e Programmatica) che saranno poi declinate in “fasi” con scadenze ed obiettivi concordati con Servizi/uffici competenti;
  3. individuazione degli obiettivi di “performance” (riconosciuti come tali e condivisi dal Direttore Generale, Nucleo di Valutazione e Dirigente competente) derivanti anche da un’attenta analisi delle criticità che eventualmente si rilevassero dallo storico dell’indicatore;
  4. report periodici per l’individuazione di eventuali problematiche e/o per la “conferma” dell’efficace ed efficiente svolgimento della “performance” monitorata;
  5. verifica periodica del Piano di Razionalizzazione al fine di adempiere alla L.244/07(Finanziaria 2008) che prevede, all’art.2 commi 594 e successivi, che le amministrazioni pubbliche adottino piani triennali per l’individuazione di misure finalizzate alla razionalizzazione dell’utilizzo:
    I.delle dotazioni strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell’automazione d’ufficio;
    II.delle autovetture di servizio, attraverso il ricorso, previa verifica di fattibilità, a mezzi alternativi di trasporto, anche cumulativo;
    III.dei beni immobili ad uso abitativo o di servizio, con esclusione dei beni infrastrutturali;
  6. predisposizione del Referto di Controllo di Gestione indice della performance annuale dell’attività dell’ente.

Anno 2014

Icona documento 'Formato PDF' Delibera (formato PDF - 88 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Referto (formato PDF - 387 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato Macro Organizzazione - allegato1 (formato PDF - 51 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Relazione Anticorruzione - allegato 2 (formato PDF - 139 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Relazione Trasparenza - allegato 2a (formato PDF - 74 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato 3 (formato PDF - 737 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato 4 (formato PDF - 96 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 5 (formato PDF - 44 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 6 (formato PDF - 68 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 7a (formato PDF - 51 KB) 
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 7c (formato PDF - 458 KB) 


 Anno 2013

Icona documento 'Formato PDF' Delibera (formato PDF - 132 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Referto (formato PDF - 1,51 MB)
Icona documento 'Formato PDF' Organigramma ente al 5/11/2013 (formato PDF - 59 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Relazione Anticorruzione (formato PDF - 107 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato 3 (formato PDF -346 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato 4 (formato PDF - 500 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 5 (formato PDF - 84 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 6 (formato PDF - 44 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 7 (formato PDF - 8 KB) 


Anno 2012

Icona documento 'Formato PDF' Delibera (formato PDF - 53 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Referto anni 2011-2012 (formato PDF - 196 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Organigramma ente al 31/12/2012 (formato PDF - 44 KB)
Icona documento 'Formato PDF' D.G. 72 - 2014 Analisi del processo deliberativo (formato PDF - 171 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 1 (formato PDF - 166 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 2 (formato PDF - 163 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 3 (formato PDF -152  KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 4 (formato PDF - 150 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 5 (formato PDF - 97 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 6 (formato PDF - 117 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 7 (formato PDF - 120 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 8 (formato PDF - 92 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 9 (formato PDF - 59 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 10 (formato PDF - 40 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 11 (formato PDF - 55 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 12 (formato PDF - 174 KB)



 

 

Ultimo aggiornamento: 05 October 2015

Pagine collegate

Monza True emotion

Per valorizzare l’offerta turistica e commerciale in città

Sportello Monzabitando

Agevolazioni fiscali e garanzie per i proprietari di alloggi sfitti o invenduti.

Progetto Co-Working

Servizi a supporto ai cittadini

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Una città per te

Percorso partecipativo a supporto dei procedimenti correlati al PGT.

Consulte di quartiere

Organi creati per consentire la partecipazione e consultazione dei cittadini.

Casa delle Culture

Un progetto per superare pregiudizi e comportamenti discriminatori e razzisti

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Pulizie di Primavera

La manifestazione che coinvolge migliaia di cittadini e associazioni per abbellire la città

Aiutaci a migliorare