Tesoreria unica

Dal 16 aprile 2012 è stato ripristinato il sistema cosiddetto di “Tesoreria Unica” fino a tutto il 2014 (conversione in legge del  D.L. n. 1/2012 “Liberalizzazioni” nella Legge n. 27 del 24/03/2012), .

Pertanto, le assegnazioni di contributi e quanto altro proveniente dal bilancio statale a qualsiasi titolo ed i pagamenti disposti da Enti (Regioni, Provincie e Comuni, con esclusione di quelli con popolazione inferiore a 5000 abitanti che non usufruiscono di contributi statali) e altri Organismi di cui alle tabelle A e B allegate alla Legge n. 720/1984, sono versati sul conto di Tesoreria Unica aperto dal Comune di Monza presso la Banca d’Italia, con ripristino dell’obbligo dei girofondi.

Il codice per il trasferimento fondi a favore del Comune di Monza in contabilità speciale Banca d’Italia è il n. 0061554.
Tale codice deve essere utilizzato solamente per versamenti tra Enti soggetti al sistema di Tesoreria Unica.

Tale modalità di pagamento non riguarda i pagamenti effettuati al Comune di Monza da privati cittadini, imprese ed Enti non rientranti tra la Pubblica Amministrazione e non titolari di un conto aperto presso la Banca d’Italia.

I pagamenti effettuati dal Comune di Monza a favore di Enti/Organismi sottoposti a qualsiasi titolo al sistema di Tesoreria Unica (soggetti inseriti nelle tabelle A e B allegate alla Legge n. 720/1984) vengono accreditati sulle contabilità speciali, sottoconto infruttifero, degli Enti/Organismi beneficiari, tramite operazione di girofondi indicata sui mandati di pagamento. 
 

Ultimo aggiornamento: 03 July 2015
Data creazione: 25 June 2015

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare