Descrizione
Si terrà mercoledì 21 gennaio alle ore 20.30, al Teatro Binario 7 di via Turati, l’incontro pubblico “Riforma della Giustizia – Opinioni a confronto”, organizzato in vista della consultazione referendaria della legge costituzionale dal titolo «Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare», fissata per il 22 e 23 marzo 2026.
La serata sarà introdotta dall’Assessore alla Sicurezza, Legalità e Trasparenza.
Seguirà l’intervento della Prof.ssa Irene Pellizzone, docente di Diritto Costituzionale e Pubblico presso l’Università degli Studi di Milano.
Si alterneranno poi quali relatori Claudio Gittardi, Procuratore della Repubblica di Monza per il “Comitato per il NO” e Marco Negrini, Presidente della Camera Penale di Monza per il “Comitato per il SI”.
L’incontro è aperto al pubblico, ad ingresso libero.
Contenuti correlati
- Piazza Cambiaghi, nuovi interventi di miglioramento
- Maltrattamenti in un asilo privato a Monza: le parole del Sindaco Paolo Pilotto
- Il Comune di Monza firma un contratto da 25 milioni di euro per ammodernare 287 alloggi comunali
- City Vision Score 2026-2027: Monza tra le città italiane più smart
- Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative a Monza
- Mercoledì IV novembre a Monza: il programma delle celebrazioni
- Nasce “Glow Up” per i giovani di Monza, Brugherio e Villasanta
- Crescere in Musica, oltre 2.000 bambini coinvolti nel progetto educativo 0-6 di Monza, Brugherio e Villasanta
- Bookcity Milano a Monza: 48 iniziative gratuite dedicate al mondo dei libri
- Videosorveglianza sempre più smart: 442 punti di ripresa e alert in tempo reale per la sicurezza urbana
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 09:18