MonzaNews

Regole e orari per bar e ristoranti

Sat Jun 20 14:46:36 CEST 2020
  • 31 luglio 2020 - Le misure sono state prorogate fino al 15 ottobre 2020.

Il Sindaco Dario Allevi ha siglato l’ordinanza che disciplina i nuovi orari di chiusura dei locali che potranno restare aperti fino:

• all’una di notte da domenica a mercoledì
  • alle due da giovedì a sabato.

Ordinanza n.63  (formato PDF - 261 KB)

L’ordinanza è valida dal 26 giugno al 31 luglio e riguarda l'attività degli esercizi pubblici che somministrano alimenti e bevande.

Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative da 400 euro a 3000 euro e una sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni.

Venerdì 19 giugno si è svolto in Comune un nuovo incontro con i titolari di bar, ristoranti e locali della città: l’appuntamento, al quale hanno partecipato il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore al Commercio Massimiliano Longo e l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena ha consentito di tracciare un primo bilancio dopo 20 giorni dall’introduzione delle nuove regole in merito all’occupazione del suolo pubblico a seguito della delibera votata in Consiglio Comunale.

Le misure per limitare gli assembramenti
Sono già 120 le richieste che i locali hanno presentato in Comune per allestire tavolini all’aperto e garantire così un maggiore distanziamento sociale.
Nessuna istanza, ad oggi, è stata respinta e i tecnici sono al lavoro per individuare le soluzioni più idonee adatte a contemperare le esigenze di ciascuno.  »Info per presentare richiesta
Per via Bergamo, in particolare, dove il marciapiede è molto stretto, sarà introdotta la zona a traffico limitato per le sere del fine settimana.

“In collaborazione con i titolari dei locali contiamo così di ridurre gli assembramenti notturni ed alcuni intollerabili episodi di vandalismo che normalmente accadono a notte inoltrata – spiega il Sindaco – Proseguiranno inoltre i controlli della Polizia Locale che verificherà la corretta applicazione delle normative in vigore”.

Data creazione: Sat Jun 20 14:46:37 CEST 2020