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Procedura aperta per l'affidamento di gestione dell'archivio storico - periodo 36 mesi - Procedura Sintel 111518571

Scadenza: Thu Jul 04 17:00:00 CEST 2019

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CHIARIMENTO N. 1

 

QUESITO

  1. Si chiede il nominativo dell’attuale gestore del servizio;
  2. Si chiede conferma che ai fini della partecipazione alla gara non sia previsto un sopralluogo obbligatorio;
  3. Si chiede conferma che, ai fini del soddisfacimento del requisito "aver svolto, con buon esito, nel triennio 2016-2017-2018, almeno un servizio analogo a quello oggetto della presente procedura, a favore di Pubbliche Amministrazioni o Enti pubblici, per un importo complessivo di almeno euro 72.000,00 I.V.A. esclusa" (vedi Disciplinare p. 9 - 8.2 Requisiti di capacità tecnica e professionale - punto b) possano intendersi come validi servizi di "assistenza alla consultazione", "archiviazione, inventariazione, catalogazione e altre attività", "supporto per archiviazione, ricerche ed altre attività", "verifica, controllo archiviazione e attività diverse".

RISPOSTA

  1. L'attuale gestore del servizio è: Cooperativa CAeB di Milano;
  2. Si conferma che non è previsto il sopralluogo obbligatorio
  3. Trattandosi di servizio che ha come oggetto la gestione dell'archivio storico, si precisa che per servizi analoghi si intendono servizi svolti
    all'interno di archivi storici, le cui attività richieste e descritte nell'art. 4 del Capitolato Speciale d'appalto sono riferite a materiali e documenti di specifica pertinenza degli archivi storici.

 

CHIARIMENTO N. 2

 

QUESITO

All’art. 9 del capitolato è specificato che il personale oggetto della clausola sociale è attualmente assunto a tempo pieno ed indeterminato, e che negli ultimi 6 mesi ha svolto le seguenti ore:

Operatore 1: 192 ore; Operatore 2: 216 ore; Operatrice 3: 28 ore; Operatore 4: 58 ore.

Si chiedono chiarimenti in merito all’inquadramento a tempo pieno e l’effettivo svolgimento delle ore.

 

RISPOSTA

I lavoratori sono assunti con contratto a tempo pieno e indeterminato, ma presso l’archivio storico di Monza lavorano solo per un numero di ore limitato agli orari di apertura dell’archivio e alle altre esigenze di servizio pattuite.

Si suppone che svolgano le ore rimanenti per altre esigenze del datore di lavoro.

 

CHIARIMENTO N. 3

 

QUESITO

Si chiede il nominativo dell’attuale gestore del servizio.

 

RISPOSTA

Si invita a consultare la risposta al chiarimento n. 1, lettera a), pubblicata nella sezione “Documentazione di gara” del portale Sintel e sul sito internet del Comune di Monza.

 

CHIARIMENTO N. 4

 

QUESITO

Si chiedono i seguenti chiarimenti in relazione al punto 4.7 (attività di promozione)del Capitolato speciale d'appalto:

4.7.a) se le tre attività di promozione siano da realizzarsi in orario feriale o anche festivo e per quante persone, con quale professionalità e per quante ore ciascuna sia prevista la presenza

all'attività;

4.7.b) se nella "organizzazione della mostra" annuale siano previste, a carico dell'appaltatore: la elaborazione e preparazione dell'impianto concettuale, del materiale pubblicitario (locandine, inviti, catalogo), del lay out dei documenti con relativi pannelli esplicativi (realizzazione e stampa), la messa a disposizione delle strutture espositive (vetrine, bacheche, etc.), il trasporto dei materiali con relativa assicurazione, l'organizzazione della campagna di comunicazione (cartella stampa, social etc.);

4.7.c) se le 10 lezioni per gli adulti e le 10 lezioni per gli studenti si debbano intendere di 2 ore ciascuna (totale monte ore annuo di docenza: 40 ore).

 

RISPOSTE

Punto 4.7.a) - Tre attività di promozione all'anno

  • le tre attività di promozione possono essere realizzate sia in orario feriale che festivo;
  • le attività devono essere rivolte a un pubblico, il più ampio possibile, di cittadini e/o di studiosi;
  • le professionalità coinvolte nelle attività devono essere: archivisti, docenti, ricercatori, scrittori o comunque cultori della materia con approfondite conoscenze del patrimonio storico archivistico monzese e in particolare dell'Archivio storico
  • per tutta la durata delle attività e a seconda delle necessità devono essere presenti uno o due archivisti, con i requisiti curricolari di cui all'art. 7 del capitolato speciale d'appalto; la durata delle attività di promozione, e di conseguenza le ore di presenza degli operatori, dipende dalle attività medesime. Si può ipotizzare una durata minima di due ore per attività.

 

Punto 4.7.b) - Mostra annuale

 

  • l'elaborazione e preparazione dell'impianto concettuale della mostra deve essere condiviso, in ogni sua fase, con il responsabile della Biblioteca Civica e dell'Archivio storico;
  • l'elaborazione e preparazione del materiale pubblicitario (locandine, inviti e catalogo) deve essere condiviso con gli uffici comunaoli preposti; la realizzazione del materiale è a carico del Comune;
  • la messa a disposizione delle strutture espositive (vetrine, bacheche ecc.) è a carico del Comune;
  • il trasporto dei materiali con relativa assicurazione è a carico del Comune;
  • l'organizzazione della campagna di comunicazione (cartella stampa, social ecc.) è a carico del Comune.

 

Punto 4.7.c) - Lezioni di scrittura creativa

 

  • Le 10 lezioni per adulti e per studenti sono da intendersi di 2 ore ciascuna, per un totale di 40 ore annue di docenza.

 


 


Sedute di gara: Si comunica che il 19/07/2019esso il Palazzo Comunale – P.zza Trento e Trieste – Monza – l’Ufficio Appalti servizi/forniture sotto soglia - 1° piano, è convocata alle ore 12.00 la seduta pubblica relativa all’apertura della documentazione economica della procedura aperta per l’affidamento del servizio di gestione dell’archivio storico comunale – periodo 36 mesi. Gli interessati ad intervenire alla seduta dovranno essere muniti di apposita delega.
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Data creazione: Mon Jun 10 14:02:25 CEST 2019

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