MonzaNews

Il salone dello studente all'Autodromo

Fri Feb 26 10:25:00 CET 2016

Nelle mattinate del 2 e 3 marzo, dalle 9 alle 14, all'Autodromo gli studenti delle scuole superiori e dei centri di formazione professionale potranno informarsi sia sui percorsi di studio universitario, di formazione superiore e professionale sia sulle opportunità di volontariato e di studio all’estero da intraprendere dopo il diploma.

Gli studenti hanno a disposizione 45 proposte formative e professionali e 40 convegni e incontri diretti con le università: uno spazio apposito di confronto e approfondimento sarà dedicato ai docenti.

Università, Centri di Formazione e Istituti di Formazione Tecnica Superiore offriranno, infatti, l’occasione di informarsi direttamente sui percorsi di studio e le prospettive di carriera professionale; gli studenti, inoltre, potranno accedere gratuitamente a colloqui orientativi, simulazioni di test per l’ammissione alle facoltà a numero chiuso e consulenza per la stesura del Curriculum Vitae.

“Confermiamo l’impegno del Comune nella realizzazione del Salone dello Studente- commenta l’Assessore Rosario Montalbano - in una logica di forte collaborazione con le scuole, e in primo luogo con l’Ufficio Scolastico Regionale, ambito di Monza e Brianza. Stiamo rinforzando una rete di scuole, enti e associazioni che permette di collaborare ottimizzando le risorse, ma anche di rispondere all’esigenza di strumenti differenziati per promuovere il successo formativo, valorizzare le eccellenze, avvicinare scuole e mondo del lavoro”.

L’ingresso è gratuito e sono previsti bus navetta gratuiti dall'Urban Center di via Turati e da Piazza Citterio con i seguenti orari:

• Urban Center partenza: ore 8.30, 9.00, 9.45 e 10.30
  • Piazza Citterio, angolo via Mosè Bianchi partenza ore 8.30 e  9.15
  • Porta Vedano: dalle 8.15 alle 14.00 servizio continuo di trasporto da porta Vedano all’Autodromo.

» Per maggiori informazioni

Data creazione: Fri Feb 26 11:10:28 CET 2016