MonzaNews

CoronaVirus: chiusi alcuni sportelli front-office

Mon Feb 24 17:51:56 CET 2020

Fino a domenica 1 marzo chiuse alcune attività di front-office

Dopo la firma dell’ordinanza di ieri, che esplicita le misure attivate in città per affrontare l’emergenza sanitaria in corso, il Sindaco Dario Allevi, ha voluto incontrare oggi Assessori e Dirigenti per fare il punto sui servizi aperti al pubblico, dopo il vertice di aggiornamento questa mattina in Prefettura.

Oltre a quanto disciplinato con il provvedimento di ieri, in piena sintonia con le indicazioni di » Regione Lombardia, il Sindaco ha assicurato che “i servizi pubblici in città restano aperti” pur con le necessarie precauzioni, mentre alcuni sportelli resteranno chiusi al pubblico.

Accesso all’Ufficio Anagrafe e Punto Comune. In particolare l’Ufficio Anagrafe e gli sportelli del Punto Comune con ingresso in Piazza Carducci restano aperti al pubblico, ma gli ingressi vengono contingentati per evitare l’assembramento di utenti in sala d’attesa.

A questo proposito il Sindaco raccomanda di recarsi di persona agli sportelli comunali solo in caso di necessità indifferibili, di utilizzare per quanto possibile i servizi online e di rimandare appuntamenti e/o richieste di documenti qualora non urgenti: “Faccio appello al buon senso e alla responsabilità di ciascuno per consentire ai dipendenti e agli utenti la massima sicurezza e tranquillità, garantendo l’efficienza dell’attività amministrativa”, ha detto il Sindaco.

La riduzione degli sportelli front-office
Mentre tutti gli uffici comunali restano aperti, fino a domenica 1 marzo è sospesa l’attività dei seguenti sportelli front-office:

Per tutti questi sportelli è possibile fruire dei servizi online e di consulenza telefonica

Lo sportello della SO.G.E.T., dedicato alla verifica delle ingiunzioni fiscali dalla stessa notificate ed aperto presso la sede dell'ufficio Tributi in via Arosio (fronte stazione) non verrà effettuato nelle giornate di lunedì 2 e lunedì 9 marzo.
Per eventuali informazioni ci si potrà rivolgere ai numeri di telefono o alla mail come indicati nei provvedimenti notificati dalla SO.G.ET.

» Ordinanza n. 21 del 24 febbraio 2020

» Avviso