MonzaNews

Boscherona: orto giardino intitolato a Lea Garofalo

Fri May 27 13:08:00 CEST 2016

Si terrà sabato 28 maggio, dalle ore 10, l’inaugurazione dell’orto giardino realizzato all’interno del parco della Boscherona e dedicato a Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa dalla ‘ndrangheta, i cui poveri resti furono ritrovati nei pressi del cimitero monzese di San Fruttuoso.

Presenti il Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti e gli Assessori ai Lavori pubblici e Istruzione, Antonio Marrazzo e Rosario Montalbano

L’idea di dedicarle l’orto giardino è stata promossa dal sindacato pensionati dello SPI CGIL, i cui esponenti saranno presenti sabato mattina all’iniziativa in ricordo di Lea.

I membri del sindacato si occuperanno della gestione dell’orto giardino coinvolgendo gli abitanti della zona.

Il Comune promuoverà il coinvolgimento delle scuole del territorio e attiverà la Scuola agraria del Parco di Monza e la Scuola Borsa per fornire consulenze sulla gestione e manutenzione dello spazio verde.

» Lavori Parco Boscherona

Data creazione: Fri May 27 14:35:44 CEST 2016