MonzaNews

Bando alloggi popolari

Thu Jun 20 10:00:00 CEST 2019

E' aperto il bando per per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale nei Comuni di: Monza – Brugherio - Villasanta e di proprietà di: Comune di Monza e Aler VA-CO-MB-BA.

Le domande devono essere presentate on line dal 21 giugno al 4 ottobre 2019.

» Per saperne di più

«Sulla casa è necessario un presidio forte da parte delle Amministrazioni pubbliche. La nostra azione, soprattutto in questi momenti di difficoltà economiche diffuse, prevede come obiettivo quello di pensare prima ai più deboli». Così l’Assessore alle Politiche Sociali Désirée Merlini commenta il nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi dei Servizi Abitativi Pubblici.

«Questo bando – spiega inoltre Désirée Merlini – è una leva indispensabile per cercare di risolvere i problemi di disagio abitativo della nostra città. Ad esempio quelli delle famiglie in condizioni di indigenza, degli anziani, dei disabili o dei genitori separati o divorziati che non riescono più a sostenere le richieste di affitto del mercato privato. Con questo strumento saremo in grado di dare una risposta concreta a differenti situazioni di difficoltà».

Data creazione: Tue Jun 18 11:25:05 CEST 2019