Ville Aperte in Brianza - edizione primavera

Categorie:  Altro, Arte, Tempo libero

Fino al 5 maggio
Ville Aperte in Brianza - edizione primavera
Torna l’appuntamento con Ville Aperte in Brianza, l’eccezionale opportunità di visitare dimore storiche non sempre accessibili al pubblico. Una 22° edizione che anche quest’anno propone un doppio appuntamento, in Primavera e in Autunno. Saranno 33 le ville di delizia e ville storiche che spalancheranno le proprie porte, in 29 Comuni sparsi in 4 province lombarde: Monza e Brianza, Città Metropolitana di Milano, Lecco e Como.
I visitatori potranno scoprire le molteplici "trame di bellezza" (è il leitmotiv di quest’anno) in un viaggio nel tempo alla scoperta delle “ville di delizia”.

Le visite alla Reggia di Monza:

1° – 4 – 5 maggio
Orari: dalle 10.30 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 17.30)
Villa Reale e la Rotonda dell’Appiani
Visita in pillole
I visitatori, oltre alle Sale al Primo e Secondo piano nobile della Villa Reale, potranno ammirare la Rotonda dell’Appiani all’interno dell’Orangerie, realizzata nel 1790 dall’Architetto Giuseppe Piermarini con le preziose e raffinate decorazioni pittoriche di Andrea Appiani che raffigura il ciclo di Amore e Psiche.
Visita in autonomia con pillole raccontate da guide turistiche abilitate.

4 e 5 maggio
Orari: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 ore 18.30

Partenza: 10.30, 11.30, 14.30, 15.30, 16.30, 17.30.
Alla scoperta dei Giardini Reali: una passeggiata tra i dipinti dei Giardini
Visita guidata ai Giardini Reali
Un percorso guidato alla scoperta dei Giardini Reali, un racconto della loro storia attraverso le illustrazioni e i dipinti delle vedute realizzate nel corso del Settecento e Ottocento come testimonianza dello scorrere del tempo e delle sue trasformazioni.

Per acquistare il biglietto: https://reggiadimonza.it/

Eventi svolti:
27 – 28 aprile
Orari: dalle 10.30 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 17.30)
Villa Reale e la Rotonda dell’Appiani
Visita in pillole
Visita in autonomia con pillole raccontate da guide turistiche abilitate.

Monza

Prezzi e Orari

Il costo del biglietto è di 5€ a persona, con eccezioni e sconti in base ai singoli beni.

Contatti

Tutte le info sulle visite sono online sul sito web www.villeaperte.info e sulla app Ville Aperte in Brianza.

Fino al 5 maggio sarà attiva una infoline dedicata alla manifestazione: il personale dedicato risponderà al numero 039 975 2251.
Orari infoline: da lunedì a giovedì: 9 -13/ 14-16.30, venerdì 9 -12
Nei giorni di apertura (sabato 27 aprile, domenica 28 aprile, mercoledì 1 maggio, sabato 4 maggio, domenica 5 maggio) h. 9 -13

Provincia MB

Data creazione: Fri Apr 19 10:53:36 CEST 2024