SIT

SIT

Ultima modifica 21 maggio 2024

Argomenti :
Urbanizzazione
Il Sistema Informativo Territoriale del Comune di Monza rende disponibili tutti gli elementi conoscitivi del territorio comunale, necessari sia all’ente, per la definizione delle scelte di programmazione generale, settoriale e di pianificazione, sia ai cittadini, alle imprese, alle associazioni ed alle altre istituzioni pubbliche, per accedere ad informazioni geografiche ed alfanumeriche di maggior dettaglio relative alle aree di loro interesse.
I progetti WebGIS resi disponibili in questa sezione forniscono servizi di mappa, cioè servizi che consentono, ad utenti esterni all’ente, la visualizzazione, la consultazione e la ricerca via web di dati georeferenziati relativi sia a Catasto, toponomastica/numerazione civica sia a progetti sviluppati all’interno dell’Ente. La loro caratteristica è quella di consentirne la consultazione mediante mappe dinamiche.
 
» Servizio di mappa DATI BASE: consente la visualizzazione e la consultazione, su aerofotogrammetria, dei dati cartografici e alfanumerici relativi al Catasto (fogli e mappali) ed alla toponomastica e numerazione civica.

» Servizio di mappa PGT VIGENTE: consente la visualizzazione e la consultazione dei principali tematismi costituenti il PGT vigente (approvato con Del. C.C. n.8/2017, in vigore dal 03.05.2017), inerenti il Documento di Piano, il Piano dei Servizi ed il Piano delle Regole; consente inoltre la visualizzazione e la consultazione dei tematismi della Fattibilità Geologica, parte integrante del Piano delle Regole.

» Servizio di mappa VINCOLI/R.I.M.: consente la visualizzazione e la consultazione dei principali tematismi costituenti il Reticolo Idrografico Principale e Minore (tracciati/corsi d'acqua attivi e relative fasce di rispetto) ed i Vincoli in atto sul territorio comunale, questi ultimi così come risultanti dalla più recente ricognizione.

» Servizio di mappa PREVIGENTE PGT: consente la visualizzazione e la consultazione dei principali tematismi costituenti il PGT previgente (approvato con Del. C.C. n.71/2007, in vigore dal 19.12.2007 sino al 02.05.2017), inerenti il Documento di Piano, il Piano dei Servizi ed il Piano delle Regole; consente inoltre la visualizzazione e la consultazione dei tematismi della Fattibilità Geologica, parte integrante del Piano delle Regole.
 
Istruzioni di navigazione 
Gli utenti possono individuare velocemente le aree di loro interesse cliccando sull'icona "lente d'ingrandimento" ed effettuando la ricerca su più livelli dei dati base (via e civico o foglio e mappale).
Gli strati informativi che compongono il progetto sono interrogabili in modalità dinamica. Per l’interrogazione dei dati basta fare “clic” con il cursore in un punto della mappa e il sistema restituirà tutte le informazioni disponibili, catalogate per livelli informativi.
La visualizzazione e la consultazione dei servizi di mappa elaborati dal Comune di Monza è possibile anche tramite smartphone e tablet. Attraverso questi dispositivi, cliccando sull'icona "geolocalizzazione" è possibile individuare la posizione corrente, fare "tap" in corrispondenza del luogo di cui si vogliono conoscere i dettagli informativi, inserire eventuali segnaposto per memorizzare la posizione.
 
Download Dati 
Consente la consultazione dinamica dei dati geografici relativi al Catasto (fogli e mappali), all’aerofotogrammetria ed alla toponomastica e numerazione civica.
 

 
Sistema Informativo Territoriale
Piazza Trento e Trieste
Tel. 039.2372524
Fax 039.2372569
Orari lun - merc - ven ore 9 - 12 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot