Comunicazioni per manutentori/installatori
Validazione impianti
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 09:46
Dal mese di Marzo 2025, non è più consentito effettuare autonomamente la registrazione dei nuovi impianti. E’ pertanto necessario utilizzare la procedura di validazione prevista da ARIA s.p.a.
TARGATURA
Per il ritiro delle targhe impianto occorre prendere un appuntamento telefonicamente o via email indicando il codice manutentore e il numero di plichi richiesti.
OBBLIGHI
Si ricorda che, come previsto dalla normativa regionale d.g.r. 3502/2020, tutte le aziende di manutenzione ed installazione che operano sul territorio della Regione Lombardia devono registrarsi sul Catasto Unico Regionale degli Impianti termici affinché possano operare o far operare i CAIT per proprio conto.
In caso di impianti installati su nuovi edifici, ai fini della richiesta di agibilità, le dichiarazioni di conformità ai sensi del D.L. 5/2012 vanno consegnate esclusivamente al SUE (Sportello Unico Edilizia) del Comune di Monza e non all’Ufficio Impianti Termici.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito www.curit.it
Settore Ambiente ed Energia
Ufficio Energia e Controllo impianti termici
Via Procaccini, 15
controlloimpiantitermici@comune.monza.it
L'ufficio riceve su appuntamento e risponde ai numeri:
039 2043 432 - 459 - 408 - 430
nei seguenti giorni/orari: martedì dalle 9 alle 12.30 - giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00