Salta al contenuto principale

Scuole: iscrizioni per l'anno scolastico 2026/27

Dal 13 gennaio al 14 febbraio 2026 aperte le iscrizioni

Data :

9 gennaio 2026

Scuole: iscrizioni per l'anno scolastico 2026/27
Municipium

Descrizione

Le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali per l'anno scolastico 2026/2027 sono aperte dalle 8:00 del 13 gennaio alle 20:00 del 14 febbraio 2026.

Nel periodo indicato sarà, infatti, possibile inoltrare la domanda collegandosi al portale Unica del Ministero dell'Istruzione e del Merito.
Per accedere è necessario avere una identità digitale: si potranno utilizzare le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS.

L’iscrizione alle scuole dell'infanzia deve essere presentata in un’unica scuola, presso la segreteria dell’Istituzione scolastica di riferimento, depositando il “pass anagrafico di iscrizione” debitamente compilato.

Per la scuola dell'infanzia comunale Pianeta Azzurro è necessario inviare la domanda online tramite il Nuovo Portale Genitori.

Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 13:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot