Salta al contenuto principale

In Comune l’incontro con il nuovo Questore Giovanni Cuciti

Lunedì 12 gennaio

Data :

13 gennaio 2026

 In Comune l’incontro con il nuovo Questore Giovanni Cuciti
Municipium

Descrizione

Si è svolto lunedì mattina, 12 gennaio, nel palazzo municipale il primo incontro tra il nuovo Questore di Monza e Brianza Giovanni Cuciti - che si è appena insediato in città – e il Sindaco Paolo Pilotto

In un clima di grande cordialità il Sindaco ha ricevuto il Questore insieme al Vicequestore Gonario Antonio Rainone nel suo ufficio.

Al centro dei colloqui anche le principali questioni all’ordine del giorno in città, partendo dalla sicurezza urbana e dalla conferma della collaborazione sempre più stretta tra Il Comune e la Questura in tema di prevenzione, controllo e presidio di Monza, anche alla luce del suo ruolo di capoluogo dei 55 Comuni della Brianza. 

“Durante l’incontro con il Questore abbiamo accennato ad alcune delle situazioni più significative, ribadendo la piena disponibilità del Comune alla collaborazione nelle attività di confronto con le Forze dell’Ordine, in sintonia con quando disposto dalla Prefettura e in considerazione delle indicazioni fornite direttamente dal Ministero degli Interni”, ha spiegato il Sindaco Paolo Pilotto.

Foto: Questura di Monza

Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2026, 09:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot