Descrizione
Le forze di Polizia Locale della provincia di Monza e Brianza celebreranno quest’anno la ricorrenza di San Sebastiano il 24 gennaio a partire delle ore 10.30 ad Arcore.
Il ritrovo è fissato in Piazza Pertini, dove avverrà la benedizione dello schieramento con le reliquie del Santo, protettore della Polizia Locale.
I partecipanti
Hanno già confermato la presenza alla cerimonia i Comuni di Albiate, Arcore, Bellusco, Mezzago, Cavenago di Brianza (Brianza Est), Bernareggio, Aicurzio, Sulbiate, Ronco Briantino, Biassono, Briosco, Brugherio, Burago Molgora, Busnago, Ornago, Carnate, Cesano Maderno, Desio, Giussano, Limbiate, Lissone, Macherio, Meda, Monza, Muggiò, Provincia di Monza e della Brianza, Seregno, Seveso, Sovico, Triuggio, Usmate Velate, Varedo, Vedano al Lambro, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate.
Il saluto delle autorità
Al termine della benedizione i partecipanti si sposteranno presso il Cineteatro Nuovo Arcore, di via San Gregorio 25, dove la celebrazione proseguirà con un momento istituzionale con le autorità locali, il Prefetto di Monza e della Brianza, il Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, i Sindaci e gli Assessori alla Sicurezza e Polizia Locale.
La promessa dei nuovi agenti, il lancio del berretto e la consegna dei gradi
Un momento particolarmente significativo sarà la “promessa di giuramento” dei nuovi agenti, che nel corso dell’ultimo anno sono entrati ufficialmente a far parte dei corpi della Polizia Locale dei comuni MB. A questa seguirà la consegna dei gradi al personale promosso nel corso del 2025:
Encomi e riconoscimenti
La cerimonia si chiuderà con il conferimento dei riconoscimenti nominali agli agenti che si sono distinti per particolari meriti e per aver preso parte ad operazioni di rilievo.
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2026, 09:55